Centro di competenza sport dell'esercito
Il fisico dei soldati è il capitale dell'esercito. Il Generale Guisan lo sapeva già. Anche il Centro di competenza sport dell'esercito lavora secondo questo motto.
Il Centro di competenza sport dell'esercito è responsabile per la dottrina dello sport in tutto l'esercito. Si occupa principalmente di queste tre ambiti:

Sport d'élite nell'esercito
L'Esercito svizzero sostiene le federazioni e i loro atleti attraverso vari strumenti di promozione per affermarsi nello sport d'élite a livello internazionale, per rafforzare lo sport di punta e per consentire un successo internazionale a lungo termine.

CISM
Il Conseil International du Sport Militaire (CISM) è la federazione internazionale degli sport militari con sede a Bruxelles. Basata sui pilastri dello sport e della solidarietà, la CISM e molti dei suoi 140 Paesi membri organizzano eventi sportivi per gli eserciti di tutto il mondo sin dalla sua fondazione nel 1948.

Istruzione sportiva
L’efficienza sportiva della truppa è un presupposto per la prontezza di base e la prontezza all’impiego dell’esercito. Per tale ragione è importante sviluppare ed esaminare la consapevolezza sportiva dei militari nelle scuole, nei corsi di formazione e nei corsi, mediante spiegazione del senso, prevenzione, motivazione, guida e assistenza.
Centro di competenza sport dell'esercito
Hauptstrasse 247
CH - 2532 Magglingen/Macolin