Forze speciali
Con le proprie componenti di professione e di milizia, il comando forze speciali (CFS) svolge compiti speciali in Svizzera e all’estero. Tra questi rientrano la protezione di civili e militari, prestazioni speciali di polizia giudiziaria e di sicurezza come pure i rimpatri di persone.
Formazioni di professionisti
Il distaccamento speciale della polizia militare (dist spec PM) e il distaccamento d’esplorazione dell’esercito 10 (DEE 10) sono formazioni di professionisti. Per entrambi è necessaria un’efficienza mentale e fisica al di sopra della media. Informazioni concernenti la procedura di selezione e di candidatura come pure in merito alle manifestazioni informative sono disponibili ai siti:
Per domande specifiche (concernenti le formazioni di professionisti e di milizia del CFS) è possibile rivolgersi direttamente al comando forze speciali.
Formazioni di milizia
I battaglioni di granatieri 20 e 30 nonché la compagnia di esploratori paracadutisti 17 sono formazioni di milizia. Vi si accede tramite il reclutamento e il Centro d’istruzione delle forze speciali:
Contatto
Caserma
CH-6802 Rivera
www.esercito.ch/cfs

