print preview

Militare a contratto temporaneo

Zeitmilitär

L'ufficiale o il sottufficiale a contratto temporaneo assume importanti funzioni per il mantenimento dei compiti operativi (per es. capocucina o capo materiale) nelle scuole e nelle piazze d’armi.

Il candidato a ufficiale/sottufficiale a contratto temporaneo deve soddisfare i seguenti requisiti:

  • ufficiale/sottufficiale dell’Esercito svizzero con buone qualifiche conseguite nei servizi militari precedenti
  • certificato di capacità di un tirocinio della durata minima di tre anni
  • sono idonee per l'assicurazione professionale dell'assicurazione militare
  • reputazione impeccabile (nessuna registrazione nel casellario giudiziale e nel registro delle esecuzioni)

Non si assumono soldati a contratto temporaneo (militari dell'Esercito svizzero con un grado di truppa)!


  • Il rapporto d’impiego è limitato a una durata massima di cinque anni
  • Durante il loro periodo di assunzione gli ufficiali a contratto temporaneo e i sottufficiali a contratto temporaneo non sono dispensati dall’obbligo di prestare servizio presso la rispettiva unità
  • Svolgono il loro impiego in uniforme conformemente alle prescrizioni generali di servizio. Durante il tempo libero non è obbligatorio indossare l’uniforme
  • La durata del lavoro calcolata sull’arco dell’anno si basa su un orario settimanale medio di 45 ore. Gli orari di lavoro variano in funzione delle esigenze di servizio. Il lavoro può essere ordinato anche il sabato, la domenica, i giorni festivi, la sera o la notte
  • I militari a contratto temporaneo hanno diritto complessivamente a 5 settimane di ferie

 

 

 

 

 


Principalmente in località dove hanno sede scuole e comandi.


Di regola le funzioni dei militari a contratto temporaneo non rappresentano l’inizio di una carriera militare professionale.


Candidatura / posti vacanti

Inoltrate il formulario di candidatura debitamente compilato e gli altri documenti richiesti in forma elettronica o per posta direttamente alla persona di contatto indicata nel bando di concorso (documento PDF «Posti vacanti per militari a contratto temporaneo»).

Candidarsi ora

Formulario di candidatura

Per informazioni supplementari relative a candidature inoltrate quale uff prof/suff prof è possibile rivolgersi a els-armee.astab@vtg.admin.ch, per le candidature quale militare a contratto temporaneo è possibile rivolgersi alla persona di contatto indicata nel documento.

Contatti/competenze

Il Marketing personale militare di professione non è competente per le seguenti questioni:

Milizia

Condizioni d’assunzione specifiche

Per domande concernenti i temi summenzionati è possibile rivolgersi direttamente alla persona di contatto indicata.

Candidatura

Formulario di candidatura

Candidatevi ora quale sottufficiale di professione, ufficiale di professione o militare a contratto temporaneo: saremo lieti di incontrarvi!

Formulario di candidatura

Per informazioni supplementari relative a candidature inoltrate quale uff prof/suff prof è possibile rivolgersi a els-armee.astab@vtg.admin.ch, per le candidature quale militare a contratto temporaneo è possibile rivolgersi alla persona di contatto indicata nel documento.


Informazioni generali: Per domande generali concernenti la carriera quale militare di professione e per informazioni di carattere generale è possibili rivolgersi a:

aiut capo E. Züger, responsabile Marketing personale militare di professione.
Tel.
+41 58 465 33 58

E-Mail


Altri temi

Per domande specifiche concernenti il reclutamento, SWISSINT, consulenza individuale sulla carriera ecc. è possibile rivolgersi alla persona indicata in basso alla rubrica «Contatti/competenze».