Scuola centrale (SC)
La SC è responsabile della formazione alla leadership militare dei futuri comandanti di unità e di truppa e degli assistenti al comando delle unità di truppa. Durante il corso di leadership per futuri comandanti di unità, sussiste l'opportunità di partecipare al CAS in Leadership decisiva presso l'Università di Lucerna.

Corso di formazione alla condotta unità
Il Cfo cond U trasmette le conoscenze di base per i futuri comandanti d'unità (cdt U) di tutte le Armi dell'Esercito svizzero.

Corso di formazione alla condotta per corpi di truppa
Nel Cfo cond C trp vengono istruiti i futuri ufficiali et sottufficiali superiori degli stati maggiori a livello di corpo di truppa.

Comando Interoperabilità e Cooperazione (CIC)
Il Comando Interoperabilità e Cooperazione (CIC) è l'organo militare competente per lo sviluppo e la garanzia dell'interoperabilità dell'esercito svizzero. Esso assicura che l'esercito svizzero sia in grado di svolgere con successo i propri compiti nazionali e le operazioni internazionali. Il CIC rafforza la capacità di azione, la rapidità di reazione e la prontezza operativa delle forze armate attraverso l'allineamento alle procedure internazionali, una formazione mirata e l'integrazione delle tecnologie.

Accademia internazionale dei sottufficiali (INCOA)
L'INCOA, prima struttura multinazionale dell'esercito svizzero, si afferma come nuovo punto di riferimento per la cooperazione internazionale della Svizzera con la NATO, i suoi Stati membri e i suoi partner. Si dedica interamente allo sviluppo professionale del corpo dei sottufficiali in Europa. È costituita da due elementi principali: un istituto di ricerca e un dipartimento d’istruzione.
Opuscoli SC
Informazioni concernenti la Scuola centrale riguardo all’offerta di formazione e alle organizzazioni subordinate.
Tabella dei corsi ISQE
Scuola centrale (SC)
Murmattweg 6
CH - 6000 Lucerna 30
