V-Login
Nell’esecuzione di V-Login, sicurezza e semplicità d’uso sono al primo posto. Con V-Login avrete a disposizione un nuovo sistema per accedere alle applicazioni del DDPS.
Registrazione
La registrazione al V-Login viene avviata dai responsabili dell’applicazione.
Metodi di autenticazione
Stato del sistema
Comunicazioni dell’azienda
La release 4.3 è stata installata con successo.
News
News
Il documento allegato descrive le innovazioni più importanti dal punto di vista dell'utente.
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V-Login News R 4.3 IT
PDF, 3 Pagine, 190 KB, italiano
Il documento allegato descrive le innovazioni più importanti dal punto di vista dell'utente.
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V-Login News R 4.2 IT
PDF, 2 Pagine, 172 KB, italiano
V-Login App
V-Login App
Persone target
Per utenti che non possiedono una smartcard federale o desiderano accedere a un sistema dall’esterno della rete federale. Questo metodo viene utilizzato anche quando il sistema a cui si vuole accedere è un’applicazione.
Processo di attivazione
Per l’attivazione verrà consegnata una lettera di registrazione tramite posta raccomandata. Il processo di attivazione è documentato nella lettera.
L'applicazione V-Login può essere scaricata dall'App Store ufficiale di Apple o Google.
Supporto / FAQ
Rivolgetevi ai responsabili dell’ufficio informatico della vostra organizzazione o utilizzate il vostro smartphone privato.
Descrizione alla pagina successiva.
Descrizione alla pagina successiva (tedesco).
Per reimpostare il PIN dell'app V-Login è necessaria una nuova lettera di registrazione. Qui può ordinare una nuova lettera di registrazione.
Per trasferire l'app V-Login su un nuovo telefono cellulare è necessaria una nuova lettera di registrazione. Qui può ordinare una lettera di registrazione.
Per trasferire l'app V-Login su un nuovo telefono cellulare è necessaria una nuova lettera di registrazione. Qui può ordinare una lettera di registrazione.
Segnali immediatamente lo smarrimento del dispositivo al Service Desk +41 58 465 22 22 affinché venga bloccato l'accesso e possa essere attivata una nuova lettera di registrazione.
- Prenda il suo telefono cellulare e avvii l’app V-Login.
- Tocchi il simbolo della rotellina in alto a destra.
- Tocchi «Conto principale».
- Tocchi «Rimuovi account».
eIAM FED Login
Smartcard eIAM FED-LOGIN
Persone target
Persone in possesso di un account eIAM FED-LOGIN e di una smartcard UFIT.
Processo di attivazione Dipendenti federali
L’attivazione è automatica.
Processo di attivazione Dipendenti cantonali
Per l’attivazione verrà consegnata una lettera di registrazione tramite posta raccomandata. Il processo di attivazione è documentato nella lettera.
Supporto / FAQ
I collaboratori della Confederazione interni ed esterni e i collaboratori cantonali hanno un eIAM FED-LOGIN se sono in possesso di un account presso l’UFIT. Al DDPS ciò avviene non appena una persona viene trasferita in un’altra infrastruttura IT.
Smartcard Difesa
Smartcard Difesa
Persone target
Dipendenti della Difesa che non possiedono un account eIAM FED-LOGIN e possiedono una smartcard Difesa (V3).
Processo di attivazione
L’attivazione è automatica.
Supporto / FAQ
Sì, ma questa viene utilizzata per il metodo di autenticazione eIAM FED-LOGIN.
I collaboratori della Confederazione interni ed esterni della Difesa sono in possesso di una smartcard Difesa quando devono accedere alle applicazioni militari.
Dispositivo OTP
Dispositivo OTP
Persone target
Per un gruppo di utenti ristretto, appositamente autorizzato, che non è autorizzato o in grado di utilizzare gli smartphone (ad es. strutture bunker).
Processo di attivazione
Per l’attivazione verranno consegnati tramite posta raccomandata una lettera di registrazione e, separatamente, un dispositivo OTP. Il processo di attivazione è documentato nella lettera.
Supporto / FAQ
In questo caso, contattare il Service Desk al numero +41 58 465 22 22 e segnalare la perdita. Successivamente vi verrà consegnato un dispositivo OTP nuovo. Potete continuare a utilizzare la stessa password. Dopo aver ordinato un nuovo dispositivo, potrete smaltire il dispositivo difettoso presso un idoneo centro di smaltimento di dispositivi elettronici.
In questo caso, si prega di contattare il Service Desk al numero +41 58 465 22 22.
No. Per l’autenticazione con V-Login sono autorizzati solo determinati dispositivi che vengono inviati agli utenti tramite posta e consegnati «personalmente» al destinatario
Supporto
Supporto / FAQ, V-Login generale
In questo caso, vi preghiamo di contattare l’assistenza BAC e di segnalare il caso.
In questo caso, vi preghiamo di contattare l’assistenza BAC e di segnalare il caso.
In questo caso, è necessaria una nuova lettera di registrazione. È possibile ordinare una nuova lettera di registrazione qui.
Ulteriori aiuti specifici sono disponibili nelle altre schede.