Manifestazioni ed eventi pubblici
Nel corso dell'anno l'esercito organizza una serie di manifestazioni e dimostrazioni. L'obiettivo è quello di mostrare alla popolazione ciò che fa l'esercito, perché lo fa e perché l'esercito è necessario. L'esercito viene presentato come sistema complessivo e i suoi compiti, le sue prestazioni e i suoi mezzi vengono spiegati e mostrati al grande pubblico.
Diversi ambiti tematici vengono presentati in parole e immagini nonché in modo interattivo con app e filmati: «apporto di personale», «prontezza all'impiego» e «ulteriore sviluppo». Si desidera rendere visibile e tangibile l'esercito, secondo il motto «un esercito da toccare con mano».
Oltre alle manifestazioni e alle dimostrazioni, vengono organizzate le giornate delle porte aperte presso le scuole e i corpi di truppa.
Giornata di visita S MFC fant 14 / Cp 2
Durante la "Giornata dei parenti" (giorno di visita), le famiglie, i conoscenti e gli amici delle reclute hanno l'opportunità di seguire un estratto rappresentativo della loro vita.
Fanfare militare brigata meccanizzata 11 a Jona SG
I 60 musicisti di questa formazione (armonia) sono diretti dal i ten Joël Rossi, dal ten Barbara Bollhalder e dal ten Andrin Thalmann. Gli otto tamburi sono diretti dal sergente Laurin Cavelti e dal sergente Sebastian Ludwig.
Fanfare militare brigata meccanizzata 11 a Gossau SG
I musicisti sono lieti di presentarvi brani come Lexicon of the Gods di Rossano Galante o Minimalist Dances di Matt Conaway, oltre a brani tradizionali. Naturalmente, anche i tamburini saranno protagonisti con intermezzi spettacolari e ritmi coinvolgenti.
Giorno dei membri della scuola dei blindati 21 de la cp c arm gran eq 21/3 et de la cp c arm gran cbt 21/4 e cp SM c arm 21/6
Giorno dei membri della scuola dei blindati 21 de la cp c arm gran eq 21/3 et de la cp c arm gran cbt 21/4 e cp SM c arm 21/6
Salon interjurassien de la formation
Da sabato 7 a domenica 8 marzo 2026, SWISSINT presenterà le molteplici attività del promovimento della pace al Salon interjurassien de la formation a Moutier. Grazie allo scambio con ex peacekeeper, i visitatori possono farsi un'idea unica della promovimento della pace da parte dell'Esercito svizzero.
Giorno dei membri della scuola dei blindati 21 de la cp sic 21/1, cp c arm 21/2 et de la cp zap c arm 21/5
Giorno dei membri della scuola dei blindati 21 de la cp sic 21/1, cp c arm 21/2 et de la cp zap c arm 21/5





