print preview

Ritornare alla pagina precedente News – Cuminaivel


Profilo del giorno: Lukas Hofmann

Chi sono i militari impiegati al WEF e cosa fanno durante il loro impiego? Cuminaivel pubblica regolarmente le voci della truppa.

13.05.2022 | CUMINAIVEL | rb/pdg

 

Lo sforzo logistico per garantire il regolare dispiegamento di 5000 membri delle forze armate al WEF è considerevole. Lukas Hofmann, uno di loro, dà un contributo decisivo in tal senso. Il soldato è un autista della compagnia di preparazione logistica ed è responsabile del trasporto di persone e merci. La sua missione include anche il trasporto tempestivo delle razioni di cibo nelle varie postazioni militari in tutta l’area di Davos.

Hofmann è stato distaccato dalla compagnia di preparazione logistica del WEF per l'addestramento dei motociclisti. Oltre ai suoi compiti di automobilista, è anche responsabile della manutenzione di un vasto alloggio per le truppe. «Ci occupiamo della manutenzione dei servizi igienici, svuotiamo i cestini della spazzatura e svolgiamo molti altri piccoli lavori domestici», spiega Hofmann. Ci confida che il suo impegno civile come responsabile dei giovani all'interno del Movimento Scout svizzero lo aiuta con il monitoraggio dei vari compiti.


Ritornare alla pagina precedente News – Cuminaivel