print preview

Ritornare alla pagina precedente WEF – CUMINAIVEL


Profilo del giorno: Justine Jäger

Chi sono i militari impiegati al WEF e cosa fanno durante il loro impiego? Cuminaivel pubblica regolarmente le voci della truppa.

25.05.2022 | CUMINAIVEL | sa/ab

 

Il sergente maggiore capo (sgtm capo) Justine Jäger è sergente maggiore di unità nella compagnia di sanitari impiegata al WEF. Oltre alle sue mansioni, è responsabile anche di altri compiti: «La sfida più grande qui al WEF è la gestione del materiale». Oltre all'equipaggiamento individuale per i militi, la compagnia di sanitari riceve dalla farmacia dell’esercito materiale professionale per l’impiego, ma dispone anche di materiale di base per la propria formazione durante il servizio.

Durante il suo servizio, il sgtm capo può acquisire delle conoscenze utili non solo per la formazione militare, ma anche per la sua professione civile. «Apprezzo molto la collaborazione con il servizio ambulanze e i medici d'urgenza - afferma entusiasta l'infermiera specialista - Sono specialisti estremamente competenti, dai quali posso imparare moltissimo anche per il mio lavoro». L'anno prossimo però la compagnia di sanitari dovrà fare a meno per un periodo di Justine Jäger, visto che sarà impiegata da SWISSINT come istruttrice per le missioni all'estero.


Ritornare alla pagina precedente WEF – CUMINAIVEL