print preview

Ritornare alla pagina precedente WEF – CUMINAIVEL


Profilo del giorno: Nikk

Chi sono i militari impiegati al WEF e cosa fanno durante il loro impiego? Cuminaivel pubblica regolarmente le voci della truppa.

24.05.2022 | CUMINAIVEL | sf/ab


Nikk fa sentire raramente la sua voce, a meno che non gli venga esplicitamente richiesto, ad esempio per segnalare un'intrusione. Un pastore tedesco appassionato di controlli all’ingresso, ma anche con un debole per i giocattoli ingegnosi. Il suo preferito, però, non è proprio un giocattolo, ma un figurante: si muove velocemente e continua a fare rumore con la sua tuta protettiva. Un vero spasso! Tra le passioni di Nikk non manca ovviamente il cibo; una passione che lo obbliga però a salire sulla bilancia due volte alla settimana. Il risultato? Trentasette chili: al momento la forma è perfetta!

Il nostro cane da guardia è nato in Belgio, per cui la sua lingua madre è il fiammingo, ma sa abbaiare anche qualche parola in francese. Di solito, però, con il suo padrone I ten Rentsch non servono le parole per andare d'accordo. Per Nikk il corso di ripetizione è una manna, visto che è sempre al centro dell’attenzione e viene coccolato ancor più che nella vita di tutti i giorni.

Nel fine settimana non vede l'ora di ritrovare il suo amico Pendo. Benché ci siano due gabbiette nel bagagliaio, Nikk condividerebbe con il «collega» Terrier questo spazio, anche a patto di starsene stretti e di essere costretti a uscire a marcia indietro.


Ritornare alla pagina precedente WEF – CUMINAIVEL