print preview

Ritornare alla pagina precedente WEF – CUMINAIVEL


Profilo del giorno: Janik Baumann

Chi sono i militari impiegati al WEF e cosa fanno durante il loro impiego? Cuminaivel pubblica regolarmente le voci della truppa.

14.05.2022 | CUMINAIVEL | is


Janik Baumann, 21 anni, originario di Hombrechtikon e in civile tecnico elettronico multimediale presso Swiscom si occupa in questo momento di tutt’altro. Di fatto, fino a settimana scorsa Janik era ancora nel suo periodo di istruzione presso la scuola reclute della polizia militare a Sion, servizio terminato alla settimana 16 per passare direttamente alla “pratica”. Il soldato ha infatti iniziato proprio ora il periodo di servizio continuato, venendo impiegato al WEF come soldato di sicurezza incaricato di controllare gli accessi alle basi militari.

Al passaggio immediato Baumann dice di aver reagito in modo positivo, visto che l’incarico è importante e partecipare ad un impiego del genere è un’esperienza unica per un soldato fresco dall’istruzione. Dopo l’impiego lo aspetta un servizio di durata fino a novembre come soldato di sicurezza a Dübendorf. In seguito, ritornerà alle sue passioni quali la ginnastica artistica, gli sci e, magari, una scuola di recitazione cinematografica.


Ritornare alla pagina precedente WEF – CUMINAIVEL