print preview

Ritornare alla pagina precedente WEF – CUMINAIVEL

Soddisfatto, impressionato e grato!

Per il Consigliere di Stato grigionese Peter Peyer quello di quest’anno è stato il primo WEF alla testa del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità. Cuminaivel lo ha incontrato e gli ha chiesto come valuta il lavoro delle forze di sicurezza.

25.01.2019 | CUMINAIVEL | gr

peyer
Il Consigliere di Stato Peter Peyer con il Divisionario Lucas Caduff

Consigliere Peyer, qual è la sua valutazione dell'impiego delle forze di sicurezza?

Sono impressionato. La maggior parte di quello che ho visto queste settimane per me rappresenta una novità. Ho avuto modo di conoscere molti aspetti interessanti che riguardano sia la polizia sia l’esercito. La settimana è stata tranquilla, quindi non posso che essere soddisfatto.

Prima dell'inizio del WEF, ha confidato a Cuminaivel la sua intenzione di visitare le truppe. È riuscito a realizzare il suo intento?

Sì, ho visitato nei differenti posti alcune delle persone che hanno garantito la sicurezza del WEF. È stato estremamente interessante. Purtroppo il tempo non mi ha permesso di recarmi ovunque, ma recupererò sicuramente il prossimo anno.

Quali sono i benefici che il WEF porta al Canton Grigioni?

Non condivido tutti gli aspetti del WEF. Ma per quanto riguarda i contatti, si tratta sicuramente di un'opportunità unica. In quale altro luogo si incontrano in così poco tempo tanti illustri personaggi dell'economia e della politica? L'evento è anche economicamente vantaggioso per Davos e per l'intera regione.

Qual è il suo messaggio personale a tutte le persone che si sono occupate della sicurezza durante il WEF?

Voglio ringraziarle per il loro apporto al successo della manifestazione. Hanno lavorato giorno e notte al freddo polare e in mezzo alla neve. Non voglio inoltre dimenticare che fra di loro ci sono persone che non sono necessariamente convinte che questo incontro sia positivo e che sono critiche nei confronti di alcuni ospiti, eppure hanno assolto il loro lavoro in modo professionale.

Il contributo, di tutti, è stato enorme e dobbiamo esprimere a tutti loro il nostro sincero sentimento di gratitudine.

Ritornare alla pagina precedente WEF – CUMINAIVEL