Apparizioni in pubblico di SWISSINT

Il team Marketing del personale di SWISSINT si sposta in tutta la Svizzera per mostrare alle persone interessate le molteplici possibilità d’impiego nell'ambito del promovimento della pace. Viene coadiuvato in tale compito da uomini e donne competenti ed esperti. Vi informano in merito alle diverse missioni a livello mondiale durante manifestazioni pubbliche, fiere di vasta portata, appuntamenti in diverse città, presso università e scuole universitarie professionali nonché durante numerose giornate delle porte aperte.

Spesso vengono impiegati i cosiddetti roadshow o infomobile (un trattore a sella di 18 m) quali mezzi per fornire informazioni al pubblico. A ciò si aggiungono anche diversi stand con impostazioni diverse (per es. la torre ONU, il campo minato, veicoli speciali).

Con tale presenza nell'opinione pubblica si mira ad acquisire uomini e donne per un eventuale impiego. Si tratta di far conoscere meglio alla popolazione svizzera il terzo compito dell'Esercito svizzero, ovvero il promovimento della pace a livello internazionale.

Ha domande o desidera richiedere dei rappresentanti del team Marketing del personale con uno stand in occasione della sua manifestazione? Voglia inviare una mail al seguente indirizzo: info.swissint@vtg.admin.ch.

SWISSINT sarà presente con uno stand espositivo o l'infomobile in occasione delle seguenti manifestazioni: