print preview

Coronavirus e reclutamento: informazioni per i partecipanti

I centri di reclutamento sono lieti di darle il benvenuto al reclutamento, benché sia necessario rispettare rigorosamente le prescrizioni dell’UFSP. Qui riceve ulteriori informazioni relative alle misure di protezione attuali e alle loro conseguenze sul reclutamento.

Durante il viaggio per recarsi al reclutamento si attenga rigorosamente alle prescrizioni dell’UFSP e in particolare porti una mascherina di protezione!

All’inizio del reclutamento verrà effettuato un test antigenico COVID rapido. Tale misura ha lo scopo di proteggere sia lei sia le persone che la circondano. Senza un test con risultato negativo non verrà ammesso al reclutamento.

  • Se il suo test dovesse risultare positivo, purtroppo non potremo ammetterla al reclutamento. Dovrà recuperare il suo reclutamento in una fase successiva.
  • Se per qualsiasi motivo non vuole sottoporsi al test, si annunci in precedenza presso il comando di circondario del suo Cantone di domicilio. Dovrà recuperare il suo reclutamento in una fase successiva. In questo caso non sarà purtroppo più possibile considerare la data per la SR da lei originariamente auspicata.

Se la sua data d'inizio della SR originaria è cambiata a causa della situazione e lei desidera richiedere il diferimento della SRsi annunci presso il comando di circondario del suo Cantone di domicilio.