Offerte d'impiego
Trovi un nuovo posto di lavoro nella sua regione!
Cerchi tra le offerte di lavoro ed entri a far parte del nostro team.
L’elenco completo dei posti vacanti presso l’esercito è disponibile nel Portale d’impiego della Confederazione. Qui c’è la possibilità di attivare il JobAbo oppure di impostare un filtro in base alle proprie preferenze individuali.

Professioni civili
L’Esercito svizzero e l’Aggruppamento Difesa sono un’immagine riflessa della società svizzera – una «Svizzera in miniatura», per così dire: ovunque vi siano cittadine e cittadini svizzeri che prestano servizio di milizia sono presenti anche specialisti civili e militari attivi dietro le quinte per fornire loro le basi necessarie – in tutti gli ambiti. Alcuni hanno il compito di mettere a disposizione materiale, sussistenza, assistenza medica o infrastrutture informatiche, mentre altri definiscono l’orientamento strategico dell’esercito e l’istruzione dei militari.

Un apprendistato nell’esercito offre delle prospettive
Benché pensando all'Esercito svizzero si pensi automaticamente a persone in uniforme, due terzi dei nostri 9000 collaboratori esercitano professioni civili e lavorano senza uniforme. Ne fanno parte i circa 450 apprendisti che esercitano oltre 30 professioni in 50 ubicazioni in tutta la Svizzera.

Professioni militari – ogni giorno nuove sfide
Possiede capacità dirigenziali e una spiccata competenza sociale? Cerca un'attività professionale molteplice e avvincente? Allora probabilmente una carriera militare è la cosa giusta per lei!

Studenti e diplomati
Ti offriamo un ambiente di lavoro estremamente stimolante che ti consentirà di imparare come funziona il Paese. Assumi la responsabilità e ottieni la possibilità di accompagnare i primi progetti, di migliorare le tue conoscenze linguistiche e di costruire una preziosa rete di contatti.

Le nostre condizioni d'impiego – i vostri vantaggi in breve
In quanto Settore dipartimentale Difesa l'Esercito svizzero fa parte del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS) e dà lavoro a oltre 9'000 collaboratori (circa 3'000 militari, 6'000 civili, 500 persone in formazione).









