Passare al contenuto principale

ComunicazioniPubblicato il 4 marzo 2024

Hai la stoffa per diventare un mago dell’informatica? Candidati oggi stesso!

L'ICT Warrior Academy forma ogni anno specialisti dei sistemi TIC. Nel 2024 cerchiamo ancora una volta partecipanti qualificati per la formazione di specialista dei sistemi TIC junior, che inizierà in autunno. Durante questa formazione, acquisirai conoscenze approfondite nel settore informatico e cibernetico e, dopo aver completato con successo la formazione, diventerai un membro diretto del team del Comando Ciber. Inoltre, riceverai uno stipendio mensile per tutta la durata della tua formazione.

Alta motivazione grazie a un grande spirito di squadra

All'ICT Warrior Academy, oltre alle prestazioni individuali, sei anche membro di una squadra. «La fiducia dei miei compagni e la collaborazione in vari progetti e moduli erano molto richiesti», dice il diplomato Nico alla cerimonia di laurea dello scorso autunno. Ora lavora nel Comando Ciber e si occupa sia di hardware che di software. Uno dei momenti salienti del corso 2023 è stata la partecipazione al grande evento «Connected» dell'Esercito svizzero con un proprio stand. I visitatori hanno potuto guidare il robot programmato dagli studenti dell’IWA attraverso un percorso a ostacoli. Anche i numerosi corsi metodologici incentrati sul problem solving gli sono rimasti impressi. Qui, ad esempio, con l'approccio del design thinking.

Rendi più sicuro l'Esercito svizzero

Con il tuo impegno come specialista dei sistemi TIC, contribuisci attivamente alla sicurezza dei sistemi dell'Esercito svizzero nel cyberspazio. Lavorerai con tecnologie all'avanguardia, contribuirai alla creazione e alla gestione sicura di centri dati all'avanguardia e proteggerai così le infrastrutture critiche della Svizzera. Ti si aprirà un mondo che non troverai da nessun'altra parte. Vuoi far parte dell'ICT Warrior Academy e hai le carte in regola per diventare un mago dell’informatica? Tutte le informazioni sulla formazione di specialista dei sistemi TIC sono disponibili qui. Se hai altre domande, puoi contattare direttamente il responsabile dell'ICT Warrior Academy, Thomas Staub.