Passare al contenuto principale

Pubblicato il 22 dicembre 2023

Studio "Discriminazione e violenza sessualizzata"

Indagine discriminazione e violenza sessualizzata nell'Esercito svizzero

Nell'ambito della Strategia Parità 2030 della Confederazione, il Servizio Specializzato Donne nell'Esercito e Diversità (DnED) è stato incaricato di condurre un'indagine sulla Discriminazione e violenza sessualizzata nell'Esercito svizzero in base al sesso e/o all'orientamento sessuale.

Il Consiglio federale ha adottato la Strategia Parità 2030 il 28 aprile 2021. Per la prima volta, esiste una strategia nazionale per la promozione mirata dell'uguaglianza tra donne e uomini.

Nel periodo da gennaio a marzo 2023, DnED ha condotto questa indagine in collaborazione con l'istituto di ricerca YouGov (ex LINK).

La partecipazione all'indagine era anonima e volontaria. Gli inviti a partecipare sono stati inviati direttamente e personalmente a un gruppo rappresentativo di membri dell'esercito.

Un vasto dossier Web sullo studio e sulle misure è disponibile, comprese le FAQ.

Contatto

Servizio specializzato Donne nell'Esercito e Diversità (DnED)

Esercito svizzero
Comando Istruzione
Papiermühlestrasse 14
CH - 3003 Berna

Lunedì – Venerdì: 08:00 – 17:00 Uhr

Telefono: +41 58 480 50 00

E-Mail: contact.fiad@vtg.admin.ch

In casi urgenti