Patrouille Suisse - Team
Piloti
I piloti della Patrouille Suisse provengono originariamente da una delle squadriglie operative su F/A-18 Hornet. La loro funzione di piloti acrobatici è svolta come attività aggiuntiva al loro contributo nel mantenere la superiorità aerea e garantire il servizio di polizia aerea sopra la Svizzera. Il fatto che i piloti della Patrouille Suisse svolgano il ruolo di piloti acrobatici come attività aggiuntiva evidenzia la loro versatilità e il loro impegno nei confronti della Svizzera.
In questa costellazione unica a livello mondiale, i piloti della Patrouille Suisse rappresentano non solo le capacità tecniche delle Forze aeree Svizzere, ma anche il loro impegno per la precisione e la professionalità.
Personale a terra: precisione e competenza
Precisione e accuratezza: Queste due qualità non caratterizzano solo le abilità di volo dei piloti della Patrouille Suisse, ma sono anche vivide dietro le quinte. È infatti il lavoro preciso e efficiente del personale a terra che consente alla Patrouille Suisse di decollare. Ogni giorno, meccanici di aerei, attrezzature e armamenti, insieme agli avionici della squadra di riparazione, i capi aerei dell'operatività e i logistici responsabili del trasporto e dei veicoli, contribuiscono in modo significativo a mantenere l'operatività. Grazie alla loro vasta conoscenza specialistica, assicurano che gli aerei siano sempre consegnati ai piloti in condizioni perfette e puntuali.
In patria e all'estero ci impegniamo al massimo per garantire la prontezza operativa degli aerei. Siamo orgogliosi di far parte della Patrouille Suisse.

Come si diventa pilota delle Forze aeree Svizzere?
Maggiori informazioni su SPHAIR.CH
Scopri la tua professione

Professioni dell’Esercito svizzero
L'Esercito svizzero contribuisce attivamente a mantenere la sicurezza e la pace nel nostro Paese. Difende la Svizzera, appoggia le autorità civili nelle situazioni di emergenza e si adopera per promuovere la pace all’estero. Come collaboratrice o collaboratore dell'esercito beneficia di condizioni lavorative all'avanguardia, di forme di lavoro flessibili e di un sistema retributivo interessante. L'Esercito svizzero dà lavoro circa 9000 collaboratrici e collaboratori, tra circa 500 apprendiste ed apprendisti, in diverse professioni militari e civili.

Pilota militare di professione
Il mondo dell’aviazione e la professione di pilota vi interessano? Assumete con piacere responsabilità e siete alla ricerca di una carriera variegata ed entusiasmante? Allora una carriera militare come pilota militare professionista è proprio quello che fa per voi!
Contatto
Flugplatzkommando Emmen
Rüeggisingerstrasse 165
6032 Emmen

















