Passare al contenuto principale

ComunicazioniPubblicato il 14 marzo 2025

Diventa un ICT Warrior: la tua opportunità per intraprendere una carriera d’eccezione nell’informatica!

L’ICT Warrior Academy forma specialiste e specialisti di sistemi TIC. Anche nel 2025 cerchiamo partecipanti per il corso di formazione «Specialista di sistemi TIC junior», che avrà inizio il 1° novembre. Ti aspettano una formazione unica nel suo genere, uno stipendio completo, un team fantastico e un ambiente di lavoro moderno! Punta sul tuo futuro e diventa un/una professionista in ambito informatico e ciber: avrai l’opportunità di costruire una carriera a lungo termine nel settore DevSecOps e Cyber Security.

ICT-Warrior-Academy_16-9-i_3

Testo: Lorena Castelberg, Comunicazione Difesa

Nella ICT Warrior Academy avrai l’opportunità unica di metterti alla prova in soli 12 mesi nel più moderno ambiente informatico della Svizzera. Qui verrai formato/a per diventare specialista nel campo dell’informatica, una professione richiesta, con un impiego sicuro e ottime prospettive per il futuro! L’ICT Warrior Academy, il centro di formazione interno del Comando Ciber, per il suo quinto corso di formazione «Specialista di sistemi TIC junior» è alla ricerca di nuovi talenti! Nel corso di un anno acquisirai una conoscenza approfondita del funzionamento delle moderne tecnologie dei data center, imparerai a lavorare con complesse soluzioni server, di rete, di memorizzazione e automazioni e ti allenerai nell’impiego di moderni strumenti di gestione dei sistemi e di monitoraggio. Inoltre avrai l’opportunità di svolgere una serie di formazioni di base nelle tecniche di rete e server, con l’ottenimento di certificati riconosciuti dall’industria. La formazione ti richiederà impegno e perseveranza, in cambio riceverai uno stipendio durante la formazione e dopo averla completata con successo avrai l’opportunità di entrare a far parte del team Comando Ciber.

Renderai più sicuri i sistemi dell’Esercito svizzero

Con il tuo impegno come specialista di sistemi TIC contribuirai attivamente alla sicurezza dei sistemi dell’Esercito svizzero nel ciberspazio. Lavorerai con tecnologie all’avanguardia e fornirai un contributo all’allestimento di modernissimi centri di calcolo, al loro esercizio sicuro e alla protezione delle infrastrutture critiche in Svizzera. Avrai accesso a un contesto informatico unico nel suo genere.

Desideri entrare a far parte della ICT Warrior Academy?

È richiesta una delle seguenti qualifiche o un’esperienza equivalente:

  • apprendistato completo di informatico/a AFC o mediamatico/a AFC
  • studi di informatica, fisica, matematica, elettrotecnica, automazione o materie affini (PF, università, SUP)

Hai la candidatura pronta? Allora inviacela già oggi! ICT Warrior Academy