Passare al contenuto principale

Pubblicato il 13 maggio 2024

Brigata logistica 1

Infos

  • 18 settembre 2023

    V/LBA | Il Centro logistico dell’esercito Thun partecipa alla gara a squadre nell’ambito della BAM

    La fiera del commercio e della formazione organizza una gara tra squadre per mettere alla prova le conoscenze e le competenze degli apprendisti in formazione nel settore automobilistico. È un'occasione per tutti gli appassionati di auto di scoprire le ultime innovazioni del mercato e di sostenere gli apprendisti della BLEs in questa entusiasmante competizione.

  • 12 ottobre 2023

    D/BLEs | Giornata dedicata ai pensionati della Base logistica dell’esercito

    Il 21 e il 22 settembre presso il Centro logistico dell’esercito Grolley si è tenuta la giornata dei pensionati della Base logistica dell’esercito, durante la quale i pensionati hanno potuto assistere al discorso del sostituto capo della BLEs, Michael Nussli. Sono anche state organizzate diverse postazioni e dimostrazioni per riconnetterli a un contesto che prima faceva parte della loro quotidianità. È stata una bella occasione per scambiare idee sui vari valori condivisi e sugli obiettivi futuri.

  • 23 novembre 2023

    D/BLEs | Presentazione del libro: 175 anni di logistica dell’Esercito svizzero

    Nella sua pubblicazione in due volumi, Roland Haudenschild illustra come la logistica dell’Esercito svizzero si è sviluppata a partire dal 1848, come è stata influenzata da diversi fattori e come affronta le nuove esigenze. Il libro è un’opera di grande ispirazione che fa riflettere sul futuro della logistica.

  • 29 novembre 2023

    D/BLEs | Competenza e prestazione di alto livello: la digitalizzazione presso l’Ufficio della circolazione e della navigazione dell’esercito

    L’Ufficio della circolazione e della navigazione dell’esercito (UCNEs) ha digitalizzato la maggior parte dei propri processi per gestire in maniera efficace l’ammissione alla circolazione dei veicoli, dei natanti e dei conducenti che rientrano nella sua giurisdizione. L’UCNEs è un partner moderno, affidabile e rispettoso delle direttive civili e militari, che contribuisce alla mobilità e alla sicurezza dell’esercito e dell’Amministrazione federale.

  • 1 dicembre 2023

    Cdo Op | L’esercito appoggia attività civili secondo regole chiare

    Numerose manifestazioni culturali o sportive, quali per esempio le gare di sci del Lauberhorn o le diverse feste federali, non potrebbero avere luogo senza le risorse di personale e materiale dell’Esercito svizzero. L’appoggio dell’esercito a questo tipo di manifestazioni sottostà a regole e criteri ben precisi.