Brigata logistica 1
Infos
LOG-VISION: Sei mesi di innovazione nella comunicazione della BLEs
Circa sei mesi dopo il lancio nell’ottobre 2024, LOG-VISION si è affermata come piattaforma centrale per la comunicazione interna all'interno della Base logistica dell'esercito. Con oltre 90 video pubblicati e altri 50 in fase di pianificazione, la piattaforma offre approfondimenti strutturati e di alta qualità sul lavoro logistico. Le analisi delle prestazioni e il benchmarking con altre organizzazioni della società civile mostrano risultati solidi. Sono in fase di sviluppo nuove funzionalità e cortometraggi su LOG-VISION.
Trasformazione tecnologica nell’Esercito svizzero: modernizzazione dei sistemi ERP
L’Esercito svizzero sta pianificando una modernizzazione completa dei propri sistemi SAP entro il 2027. Il nuovo Enterprise-Ressource-Planning-System (sistema ERP) è destinato a standardizzare i processi logistici e di supporto rendendoli più efficienti. È stato inoltre avviato un nuovo progetto per soddisfare le esigenze della logistica di guerra.
L'Esercito svizzero continua a sostenere la popolazione ucraina
La guerra in Ucraina infuria da più di due anni. L'Esercito svizzero contribuisce all'aiuto umanitario della Svizzera in Ucraina. A partire dal 5 marzo 2024, ha fornito a più riprese beni di prima necessità per un valore di quasi 34,5 milioni di franchi. Queste forniture sono una parte importante del sostegno della Svizzera. La Svizzera è inoltre impegnata nello sminamento umanitario con la formazione di specialisti ucraini.
Introdurre la mobilità elettrica nell’Aggruppamento Difesa
La BLEs si impegna a favore della transizione energetica e introduce la mobilità elettrica nell’Aggruppamento Difesa. Si tratta di un progetto pilota innovativo mirato a ridurre le emissioni di CO2 e promuovere le energie alternative.
Formazione d’addestramento della logistica | Miglior formatore professionale dell’anno nella categoria cuochi
Inizio settembre, GastroSuisse e Swiss Gastro Solutions hanno assegnato il premio di miglior formatore dell’anno nella categoria cuochi al nostro collega Michel Iff. Ci con-gratuliamo con lui e lo ringraziamo di cuore per il suo ruolo fondamentale a favore delle giovani leve e della nostra azienda.