Brigata logistica 1
Infos
Speciale Avvento LOG-VISION 🎄
Ci siamo: il Natale è alle porte! Dal 19 novembre parte il nostro speciale dell'Avvento LOG-VISION. Per quattro mercoledì fino a Natale, ti aspetta un breve video sul tema del Natale nella BLEs. Preparati a scoprire cose interessanti, piccole sorprese e qualche sorriso. Se guardi bene, scoprirai anche un concorso a premi. Partecipa, lasciati sorprendere e goditi l'atmosfera natalizia con LOG-VISION.
Sergente Cécile Klusák – successo grazie a coraggio, prestazioni e cameratismo
Quando il sergente Cécile Klusák ha iniziato la scuola reclute, ha capito subito che non sarebbe passata inosservata. Era una donna in un mondo di uomini ed era volontaria. Già nei primi giorni ha sentito che doveva dimostrare il proprio valore, non perché lo volesse, ma perché gli altri se lo aspettavano.
Tra zoccoli e alta tecnologia: come il col SMG Dan Aeschbach plasma il futuro degli animali dell’esercito
Il colonnello SMG Dan Aeschbach è comandante del Centro di competenza servizio veterinario e animali dell’esercito (CC S vet e anim Es) a Sand (BE): una piccola unità specializzata dell’Esercito svizzero, in cui si fondono tradizione e tecnologia. Aeschbach è istruttore, innovatore e creatore di cultura: mantiene coesa l’organizzazione, la orienta alle minacce future e garantisce che le prestazioni arrivino dove l’esercito ne ha bisogno.
🎉 Buon compleanno LOG VISION! La tua opinione conta
Il 16 ottobre 2025 LOG VISION festeggerà il suo primo anno di attività. Da quando abbiamo iniziato, sono successe tante cose: la nostra piattaforma continua a crescere e sta diventando sempre più una fonte preziosa di informazioni e ispirazione per la base logistica dell'esercito. Con video interessanti, reportage di approfondimento e notizie aggiornate, LOG VISION mostra quanto impegno, know-how e forza innovativa ci siano nella nostra organizzazione.
Haroon Khan: l’integrazione in uniforme – una vita in mezzo a culture diverse
Nato a New York, cresciuto a Ginevra e attualmente residente nei Paesi Bassi, Haroon Khan è un cittadino del mondo. Sua madre è originaria dell’Inghilterra, mentre suo padre ha radici pakistane. Nel 2016 Haroon Khan ha ottenuto la nazionalità svizzera, e di conseguenza è scattato l’obbligo di prestare servizio. Ha svolto il suo servizio militare nella fanteria come militare in ferma continuata, conseguendo il grado di sergente. Andiamo a rivedere il suo percorso.




