Pubblicato il 13 dicembre 2024
Avviso di tiro Gnappiried
Ulteriori informaziono utili
- Dato il pericolo di morte, è vietato l‘accesso alla zona di pericolo. Le istruzioni delle sentinelle devono essere osservate.
- Durante il tiro, bandiere o palloni di colore rosso/bianco saranno collocati in luoghi ben visibili al margine della zona di pericolo e nelle posizioni delle armi. Di notte saranno sostituiti da tre lampade disposte a triangolo.
- Le eventuali notificazioni di danni inoltrate da terzi, comprese le notificazioni di danni a terzi, devono essere comunicate immediatamente al Centro danni DDPS (Maulbeerstrasse 9, 3003 Berna) per telefono alla hotline 0800 11 33 44 oppure per scritto mediante il modulo per la notificazione di danni alle persone, agli animali e alla proprietà 33.001 (modulo 33.001 dfi) disponibile per il download all‘indirizzo Centro danni.
- Viene declinata qualsiasi responsabilità in caso di danno dovuto ad inosservanza delle istruzioni impartite dalle sentinelle o di quelle contenute nella pubblicazione di tiro.

- Se al momento dell'annuncio disponete soltanto di mezzi di comunicazione limitati, telefonare al numero 117 per comunicare il ritrovamento delle munizioni.
- Oppure scaricate la nostra app sui proiettili inesplosi dall'App Store di Apple (per iPhone) o dal Google Play Store (per Android), immettendo il criterio di ricerca «Inesploso».
- Altrimenti utilizzate il formulario d'annuncio.