Scuola ufficiali dell'aiuto alla condotta 30
Scuola ufficiali dell'aiuto alla condotta 30
Come quadri istruiamo i futuri capisezione dell'aiuto alla condotta. Istruiamo inoltre i futuri specialisti di lingue provenienti da tutto l'esercito.
Il nostro obiettivo è quello di istruire capi competenti, dotati di spirito d'iniziativa e senso di responsabilità.
I futuri quadri vengono preparati in modo pratico al loro servizio nelle scuole reclute e alla loro funzione successiva nei corsi di ripetizione. L'iter formativo comprende, oltre agli ambiti della condotta e della metodica, anche l'istruzione quale monitore di sport militare ed è in massima parte orientato alla pratica. Naturalmente dai candidati ci aspettiamo una spiccata volontà a fornire prestazioni sopra la media e un'ottima condizione fisica e psichica, caratteristiche indispensabili per poter superare con successo la nostra impegnativa istruzione.
Corsi di formazione tecnica dell'aiuto alla condotta 30
Oltre all'istruzione di base dei giovani aspiranti ufficiali, nel quadro dei corsi di formazione tecnica istruiamo annualmente i futuri cdt / aiuto cdo in ambito trm/aiuto cond e QG delle Forze terrestri, della BAC e della BLEs. I partecipanti a tali corsi vengono istruiti conformemente alla loro funzione nel campo della pianificazione e condotta dei sistemi trm/aiuto cond delle formazioni. Viene attribuita particolare importanza alle capacità acquisite nei corsi di formazione già assolti.

