Recupero della chiave
Recupero della chiave
Il recupero della chiave è necessario dopo la perdita o il difetto di una AWB Multicard se non puoi più accedere ai tuoi dati criptati (ad esempio documenti ed e-mail) con la tua nuova AWB Multicard e se ne avrai bisogno in futuro.
Richiedi il recupero della chiave
Apri il link Key Recovery Request - Swiss Government PKI e accedi con la tua attuale AWB Multicard. Poi clicca sul pulsante «Crea richiesta di recupero chiavi». La richiesta viene effettuata automaticamente per tutte le chiavi di crittografia già emesse.
Verifica della richiesta e contattaci telefonicamente
Per motivi di sicurezza, un addetto al recupero delle chiavi ti contatterà telefonicamente entro 24 ore. Durante questa telefonata, verrà verificata la tua identità e verranno rilasciate le chiavi di crittografia effettivamente necessarie per il recupero delle chiavi. Il funzionario addetto al recupero delle chiavi approverà (o rifiuterà) la richiesta.
Informazioni sull'approvazione della richiesta
Una volta approvata la richiesta, riceverai un'e-mail con un numero di eTicket. Potrai quindi contattare il registrar più vicino per fissare un appuntamento per il recupero delle chiavi.
Recati di persona al centro di registrazione (RA) con un documento di viaggio valido, il numero di e-ticket e la AWB Multicard in corso di validità.
Le chiavi di crittografia richieste e autorizzate saranno memorizzate sulla tua AWB Multicard presso l'ufficio di registrazione.
Crittografa le e-mail e i file utilizzando gli strumenti di decrittografia
La chiave di crittografia recuperata può essere utilizzata per decifrare i documenti che sono stati precedentemente crittografati per questa chiave (ad esempio con SecureCenter o Outlook). Dopo aver ripristinato una chiave di crittografia, tutti i documenti che sono stati crittografati per questa chiave di crittografia devono essere decifrati e ricifrati per la chiave di crittografia corrente. Utilizza gli strumenti di decifrazione appropriati (in Outlook e SecureCenter) per decifrare i tuoi messaggi/dati crittografati.