Prime sale fitness di nuova generazione in funzione
Le precedenti sale fitness sulle piazze d'armi erano ormai obsolete. In diverse località sono ora disponibili sale fitness all'altezza dei tempi che consentono a tutti i gruppi di utenti un allenamento efficace, poiché le sale fitness di nuova generazione (NG) offrono attrezzature di prima classe che soddisfano gli standard più recenti. L'obiettivo è quello di promuovere le prestazioni fisiche di tutti i membri dell'esercito.
Prime strutture già aperte
Dopo il successo del progetto pilota nella caserma Dufour di Berna (2022), sono ora operative le prime nuove sale fitness. In vista dei prossimi Giochi mondiali militari invernali CISM 2025, è stata data priorità a Emmen, Stans e Andermatt. A Emmen, i collaboratori hanno già potuto testare la nuova infrastruttura in occasione di un evento di inaugurazione, con un riscontro decisamente positivo.
Seguiranno altre sedi
Nella prossima fase di sviluppo, le palestre di Aarau, Airolo, Birmensdorf, Bremgarten, Brugg, Bülach, Bure, Coira, Gossau SG, Herisau, Isone, Ittigen, Jassbach Linden, Kloten, Monte Ceneri, Payerne, Sarnen, Spiez e Thun saranno modernizzate.




