Passare al contenuto principale

Pubblicato il 1 dicembre 2023

Piazza d’armi di Emmen

La piazza d’armi di Emmen, di proprietà della Confederazione, è il centro della difesa terra-aria. Le infrastrutture disponibili sono utilizzate principalmente dalle scuole e dai corsi della Brigata difesa terra-aria 33. La piazza d’armi ospita anche installazioni della Base logistica dell’esercito, della Base d’aiuto alla condotta, della Sanità militare, della polizia militare e della RUAG.

A Emmen le reclute e i sottufficiali assolvono l’istruzione di base nella SR DCA/SSU 33.

Per i quadri superiori delle formazioni di milizia, durante tutto l’anno vengono organizzati vari perfezionamenti quali CT, Cfo tecn e altri corsi per specialisti.

Sul posto è presente anche il quartiere generale della Brigatta e altri organi di comando della DCA.

L’offerta completa – con gli accantonamenti, gli impianti d’istruzione, la cucina della piazza d’armi, una sala polivalente e l’impianto di tiro della Confederazione di Hüslen – chiaramente anche disponibile, nei limiti delle possibilità, anche per altri utenti militari e in parte per i civili.

Al cdo pz armi sta particolarmente a cuore raggiungere un’occupazione ottimale mediante un’attribuzione delle infrastrutture in funzione delle esigenze.

Documenti

Gesamtübersicht Waffenplatz Emmen

Antrag auf Verpflegung und Unterkunft Waffenplatz Emmen

Cdo della piazza d'armi

Colonello René Meier
Caserma di DTA
CG-6032 Emmen