print preview

Forma

Il SSC istruisce specialisti di diverse organizzazioni sanitarie in merito a temi specifici.

Contenuto

Campus SSC

Campus SSC è una piattaforma di perfezionamento nell'ambito sanitario in caso di eventi di vasta portata e catastrofi. In collaborazione con la Scuola universitaria professionale di Berna (BFH) il SSC ha sviluppato un’offerta di perfezionamento strutturata in moduli. L'offerta è incentrata in primo luogo sul perfezionamento degli specialisti della sanità pubblica coinvolti nella catena di salvataggio nell'ambito della gestione di catastrofi e di situazioni di emergenza.

Oltre a corsi tecnici ogni anno vengono offerte manifestazioni in merito a temi specifici.

Offerte formative SFG/CSAM

La condotta assume un'importanza decisiva nella gestione di eventi di vasta portata e in caso di situazioni straordinarie. Conoscenze aggiornate e perfezionamento continuo sono fondamentali nel settore sanitario.

Le offerte formative SFG/CSAM (Sanitätsdienstliche Führung Grossereignis/Coduite sanitaire d'accident majeur) sono finalizzate al rafforzamento delle competenze e delle capacità dei quadri della medicina di soccorso e d'emergenza necessarie per gestire un evento di vasta portata.  

eLearning

I vari moduli eLearning offrono materiale didattico elettronico relativo a diversi ambiti del SSC in forma multimediale e interattiva.

Gruppo specialistico per la formazione

L’assistenza sanitaria di pazienti si fonda sulla competenza specialistica del personale di professione ed è supportata dall’aiuto non professionale. Intensi programmi di formazione e di perfezionamento contribuiscono a consolidare e sviluppare le conoscenze degli specialisti.

Il concetto di formazione del gruppo specialistico per la formazione SSC è attuato in collaborazione con gli esperti cantonali.


Logo Koordinierter Sanitätsdienst KSD

Segreteria SSC (Servizio sanitario coordinato) Worblentalstrasse 36
CH-3003 Berna
Tel.
+41 58 464 28 42
Fax
+41 58 464 27 44

E-Mail


Comunicazione SSC

+41 58 489 14 90
E-Mail


In situazioni particolari e straordinarie

Centrale SSC OCSAN
Tel. +41 58 464 27 30
oppure
Tel. +41 58 464 28 42

Infoline Coronavirus UFSP
Tel. +41 58 463 00 00
tutti i giorni dalle ore 6 alle 23

Centrale d’allarme DDPS
Tel. +41 58 468 20 00
La Centrale d’allarme DDPS è l’organo di contatto per gli stati maggiori di condotta cantonali e per gli organi specialistici delle direzioni cantonali della sanità.
E-Mail


Indirizzo breve


www.ksd-ssc.ch