print preview

Personale dell'Esercito

print-2849


Il Personale dell’esercito (Pers Es) accompagna tutti i militari dal reclutamento fino al proscio-glimento dall’obbligo di prestare servizio militare. Per svolgere i propri compiti, il Pers Es è suddiviso nelle seguenti unità organizzative (UO):

L'ambito Gestione e criteri gestisce la prontezza di base del personale dell'esercito. Sulla base dell'organizzazione dell'esercito e dello sviluppo degli effettivi, definisce il fabbisogno di nuove leve e redige i criteri per l'apporto di effettivi all'esercito. Elabora inoltre questioni giuridiche particolari e assiste gli utenti del Sistema di gestione del personale dell'esercito e della protezione civile.

La Gestione del personale si occupa della gestione degli effettivi e dei servizi di tutte le formazioni dell'esercito. Ciò comprende la prima incorporazione, i cambiamenti d'incorporazione, i bilanciamenti degli effettivi, le promozioni e le mutazioni come pure il supporto amministrativo dei comandanti a tutti i livelli. Questo ambito allestisce inoltre gli ordini di marcia e, in collaborazione con le amministrazioni militari cantonali, elabora le domande di differimento del servizio.

In caso di domande è possibile rivolgersi alla hotline del Personale dell'esercito o ad uno dei nostri organi di contatto.

Hotline del Personale dell’esercito
Orari: 08.00 – 12.00 e 13.00 – 17.00
Telefono: 0800 424 111
E-mail: personelles.persa@vtg.admin.ch
Internet: www.armee.ch/info

In seguito alla mobilitazione dell'esercito, la Hotline del Pers Es potrebbe necessitare di tempi più lunghi per rispondere alle e-mail e alle telefonate. Vi ringraziamo per la comprensione.

Il Comando del reclutamento è responsabile della selezione dei futuri militari. Il Reclutamento verifica la sua idoneità al servizio e, sulla base delle sue attitudini e predisposizioni, le assegna una funzione nell'esercito o nella protezione civile.

Esattamente come per gli uomini soggetti all’obbligo di leva, anche le donne che intendono prestare volontariamente servizio militare devono svolgere il processo di reclutamento.

Il Servizio specializzato Diversity Esercito svizzero  è responsabile di tutte le questioni relative alla diversità e alle minoranze all'interno dell'Esercito. Offre inoltre a tutti i membri della milizia la possibilità di segnalare eventuali insicurezze o difficoltà personali, e promuove le pari opportunità e la prevenzione immediata della discriminazione durante il servizio.

L'Assistenza spirituale dell'esercito si occupa di tutti gli aspetti dell'assi-stenza spirituale per tutti i militari. Il Servizio psicopedagogico dell’esercito è responsabile della consulenza, dell'accompagnamento e del coaching di militari e quadri. Questi servizi garantiscono in modo congiunto l'impiego dei CARE team dell'esercito. Il Servizio sociale dell'esercito aiuta le persone che prestano servizio in caso difficoltà di tipo personale, professionale o famigliare.  

pers_a

Capo Personale dell'esercito

Personale dell’esercito Rodtmattstrasse 110
CH-3003 Berna

In seguito alla mobilitazione dell'esercito, la Hotline del Pers Es potrebbe necessitare di tempi più lunghi per rispondere alle e-mail e alle telefonate. Vi ringraziamo per la comprensione.
Tel.
+41 800 424 111
Fax
+41 58 464 32 70

E-Mail
Modulo di contatto


Indirizzo breve


www.esercito.ch/pers-a