print preview

Il successo inizia da noi!

20130905_045-12

 

Chi presta servizio a favore dell'Esercito svizzero dona molto al proprio Paese: tempo, energia, forza. Quale militare però ne trai anche benefici inestimabili: cameratismo, forma fisica, scoperta dei tuoi limiti ed esperienze che ti legheranno ai tuoi camerati per tutta la vita. L'esercito offre anche una serie di possibilità di perfezionamento e contributi per perfezionamenti, sostegno durante gli studi, computabilità di stage oppure formazioni di guida valide anche per la licenza di condurre civile. Insomma, il servizio militare porta vantaggi su tutta la linea!

 

Hai intenzione di conseguire un perfezionamento per aumentare le tue chance sul mercato del lavoro dopo gli studi o l'apprendistato? L'Esercito svizzero ti sostiene mediante il contributo per la formazione. Chi decide di intraprendere la carriera di quadro di milizia (sottufficiale superiore o ufficiale) nell’esercito, per ogni grado ottenuto riceve un importo utilizzabile per una formazione o per un perfezionamento in ambito civile.

20070607_3166_ects

Computabilità sugli studi

Sei studente o hai intenzione di intraprendere un percorso universitario? Quale partner riconosciuto nel panorama formativo svizzero l'esercito è attrattivo anche per gli (aspiranti) studenti. Grazie agli accordi di collaborazione che l'esercito ha stretto con le scuole universitarie le competenze acquisite nell'istruzione militare possono essere computate sotto forma di crediti ECTS, in alcune circostanze anche sotto forma di attestato di stage.

Bild_Mehrwert_im_zivilen_Leben

Valore aggiunto nella vita civile

Lo sapevi che nell'esercito puoi ottenere varie licenze di condurre e portare a termine istruzioni di base mediche riconosciute anche in ambito civile? L'esercito offre molte possibilità di formazione per ottimizzare la conciliabilità tra la formazione civile e il servizio militare.

Bild_beste_Fuehrungsausb

Migliore formazione pratica alla condotta

Sei pronto/a ad assumere responsabilità, desideri dirigere un team o aspiri a una funzione dirigenziale? Se ciò rispecchia la tua visione professionale, la formazione militare alla condotta è quello che fa per te. Gli aspiranti quadri militari seguono un'istruzione che spazia negli ambiti della comunicazione, della gestione dei conflitti, della condotta, della conoscenza e della gestione di sé.

 

 

KompZ_Sport_Banner

Sport di punta e servizio militare

Sei sulla buona strada per diventare uno sportivo o una sportiva di punta? Non vuoi interrompere gli allenamenti durante la SR? Niente di più semplice: scegli la SR per sportivi di punta! Il concetto dello sport di punta nell'esercito consente di conciliare in modo ottimale l'allenamento ai massimi livelli e l'obbligo di prestare servizio militare.

Servizio militare quale stage 

Il servizio militare può valere come stage? Certo! Non solo l'istruzione alla condotta militare è riconosciuta in ambito civile, ma anche il servizio militare stesso. In alcune università e scuole universitarie i militari possono farsi computare determinate istruzioni militari sullo stage pratico preliminare agli studi.

 

 

kommando-ausbildung