print preview

Centro per la formazione alla condotta

Immagine simbolo

 

La formazione alla condotta è stata concepita per l'Esercito svizzero. Un grande vantaggio di tale formazione è che i relativi moduli vengono certificati e sono pertanto riconosciuti anche in ambito civile.

La formazione alla condotta ha una struttura modulare. Vengono certificati sei moduli del corso di formazione ASFC Leadership 1: conoscenza di sé, gestione del proprio tempo, comunicazione, presentazione, gestione dei conflitti e dirigere un team. Questi moduli sono destinati a capigruppo, sottufficiali superiori, capisezione e quartiermastri.

La formazione alla condotta è stata sviluppata in stretta collaborazione con istituzioni di formazione civili anche e soprattutto per sfruttare le sinergie. Un ulteriore obiettivo era inoltre quello di ottenere il riconoscimento civile per le parti identiche sia in ambito civile che militare.

La formazione alla condotta offerta ai quadri di milizia può essere annoverata tra le migliori disponibili sul mercato, in particolare per il suo spiccato orientamento alla pratica e la possibilità di concretizzazione diretta nell’attività di condotta quotidiana. Inoltre tale formazione è gratuita per i quadri.

 

 

Coronavirus

Gli esami di certificazione dei moduli 01-05 previsti tra il 30.03.2020 e il 01.05.2020 sono stati cancellati. Ogni candidato ammesso ha la possibilità di recuperare l’esame. A tal fine è prevista la registrazione tramite LMS. Al momento stiamo esaminando quando e come si potranno recuperare gli esami, poiché un gran numero di partecipanti è interessato dalla cancellazione. Pertanto nell’LMS non sono ancora disponibili eventuali date per il recupero degli esami. Vi informeremo non appena saranno disponibili le date di recupero.


Badge_ZS_goldig
Cdo CFC Murmattweg 6
CH-6000 Lucerna 30
Tel.
+41 58 469 46 38

E-Mail


Indirizzo breve


armee.ch/sc