print preview

Ritornare alla pagina precedente Scuola centrale


Ultima consegna della bandiera del corso fo condotta per ufficiali

Venerdi 7 aprile 2017, a Berna e sotto un sole raggiante, si è svolta l’ultima consegna della bandiera del corso formazione condotta per ufficiali.

13.04.2017 | Comca V

Die letzte Fahnenabgabe des Offizierslehrgangs

Il corso ha preso il suo avvio 14 anni orsono con la riforma di Es XXI. Consisteva in un corso di formazione di 4 settimane nel quale si trovavano asp uff di tutte le armi dell’esercito svizzero. Lo scopo era quello, oltre a trasmettere conoscenze di carattere generale, di trasmettere delle conoscenze su svariati temi, dalla conoscenza sulle attività di condotta, compiti e doveri di un’ufficiale, politica di sicurezza, tattica e la conoscenza delle varie armi.

In media, non meno di 300 aspiranti e per 3 volte all’anno, si ritrovavano a Berna. Al fine di creare delle condizioni quadro il più possibile realistiche, la scuola veniva organizzata in tre unità distinte battezzate in onore di comandanti in capo del nostro esercito: L’unità Herzog, l’unità Wille e l’unità Guisan.

In occasione della consegna delle bandiere, il cdt di scuola, il col SMG Christophe Lehmann, ha ringraziato tutti coloro che durante tutti questi anni si sono adoperati ed operato al successo di questo corso.

Ora, questa pagina di storia della formazione dei quadri volta pagina manifestando concretamente il cambiamento verso l’ulteriore sviluppo dell’esercito, visto che da quest’autunno la formazione sarà nuovamente ed interamente assegnata alla responsabilità delle formazioni d’applicazione.

Die letzte Fahnenabgabe des Offizierslehrgangs


Ritornare alla pagina precedente Scuola centrale