print preview

Ufficio di collegamento esercito -università

Attività

L'Ufficio di collegamento esercito - università al Politecnio federale di Zurigo ETH è gestito da ufficiali di professione dell'Accademia militare (ACMIL) presso il Politecnico di Zurigo. È responsabile per gli studenti di tutte le università della regione di Zurigo.


Fornisce informazioni e consigli su tutte le questioni relative alla coordinazione degli studi e del servizio militare e completa così i servizi di consulenza delle università (PF di Zurigo: segreterie di studio dei dipartimenti; Università di Zurigo: uffici del decano).

In caso di richieste di riesame, l'ufficio di collegamento presenta una domanda all'ufficio responsabile della decisione (personale dell'esercito o autorità militari cantonali).

Importante: Il ufficio di uollegamento esercito - università non è responsabile della conferma del centro di consulenza sulla domanda di trasferimento (modulo 05.055; pagina 4 sopra). Si prega di contattare l'ufficio di consulenza competente della sua università.

Località

PF di Zurigo, edificio principale, HG E 10.2

Orari di apertura

A causa delle misure di protezione adottate dal Consiglio federale, dall'UFSP e dal PF di Zurigo in seguito alla pandemia di Corona, l'Ufficio di collegamento esercito - niversità rimarrà chiuso fino a nuovo avviso. Può raggiungerci come segue:

Accademia militare (ACMIL) presso il PF di Zurigo
ten col SMG Christian Wolf
Ufficio di collegamento esercito - università
Caserma Reppischtal
8903 Birmensdorf
Tel. +41 58 484 82 36

christian.wolf@vtg.admin.ch

Altri link agli studi ed esercito