Accademia militare (ACMIL) presso il PF di Zurigo

20150526_303-4


L’Accademia militare (ACMIL) presso il PF di Zurigo è il centro per la formazione e il perfezionamento degli ufficiali di professione dell’Esercito svizzero, un centro di competenza per le scienze militari riconosciuto a livello internazionale e un centro di competenza per gli Assessment Center dell’esercito. L’ACMIL forma ufficiali di professione fondandosi su basi scientifiche, orientate ai valori e alla pratica. È l’ istituzione leader in Svizzera attiva nella ricerca in campo scientifico-militare a livello universitario e si prefigge di promuovere le conoscenze scientifiche e l’insegnamento.
Grazie all’Assessment Center contribuisce a garantire una selezione e uno sviluppo professionali di importanti funzioni di quadro nell’esercito. L’ACMIL fornisce in tal modo un contributo essenziale all’adempimento del compito dell’esercito nonché alla sicurezza e alla libertà della Svizzera.

MILAK Herbsttagung Diskussion

Conferenza d'autunno 2018 »Decidere in situazioni critiche«

La conferenza di quest'anno si terrà l'8 settembre all'Audimax dell'ETH di Zurigo. È sotto il patronato del dott. Ing. Hubert Annen, docente di Psicologia militare e pedagogia. Ingresso solo su invito.

Diplomfeier

Cerimonia di consegna dei diplomi dell’Accademia militare nell'Air Force Center di Dübendorf: 11 nuovi ufficiali di professione per l'Esercito svizzero

Oggi, 14 settembre 2018, presso l'Air Force Center di Dübendorf, undici studenti della Scuola militare 2017 alla presenza di circa 50 ospiti hanno ricevuto il diploma che conclude la loro formazione per diventare ufficiale di professione dell'Esercito svizzero.

Opuscoli ACMIL

Opuscoli ACMIL

Informazioni concernenti l’Accademia militare presso il PF di Zurigo riguardo all’offerta di formazione e all’ambito della ricerca e dell’insegnamento delle scienze militari.

Pubblicazioni

Badge_MILAK_goldig

Accademia militare (ACMIL) presso il PF di Zurigo Kaserne Reppischtal
CH-8903 Birmensdorf
Tel.
+41 58 484 82 82

E-Mail


Indirizzo breve


www.esercito.ch/acmil


Stampare contatto