print preview

Accademia militare (ACMIL) presso il PF di Zurigo

20150526_303-4


L’Accademia militare (ACMIL) presso il PF di Zurigo è il centro per la formazione e il perfezionamento degli ufficiali di professione dell’Esercito svizzero, un centro di competenza per le scienze militari riconosciuto a livello internazionale e un centro di competenza per gli Assessment Center dell’esercito. L’ACMIL forma ufficiali di professione fondandosi su basi scientifiche, orientate ai valori e alla pratica. È l’ istituzione leader in Svizzera attiva nella ricerca in campo scientifico-militare a livello universitario e si prefigge di promuovere le conoscenze scientifiche e l’insegnamento.
Grazie all’Assessment Center contribuisce a garantire una selezione e uno sviluppo professionali di importanti funzioni di quadro nell’esercito. L’ACMIL fornisce in tal modo un contributo essenziale all’adempimento del compito dell’esercito nonché alla sicurezza e alla libertà della Svizzera.

Opuscoli ACMIL

Opuscoli ACMIL

Informazioni concernenti l’Accademia militare presso il PF di Zurigo riguardo all’offerta di formazione e all’ambito della ricerca e dell’insegnamento delle scienze militari.

Pubblicazioni

Badge_MILAK_goldig

Accademia militare (ACMIL) presso il PF di Zurigo Kaserne Reppischtal
CH-8903 Birmensdorf
Tel.
+41 58 484 82 82

E-Mail


Indirizzo breve


www.esercito.ch/acmil