print preview

Accademia militare (ACMIL) presso il PF di Zurigo

20150526_303-4

 

L'ACMIL è il centro di formazione per la formazione e il perfezionamento degli ufficiali di professione dell’Esercito svizzero. È un centro di competenza per le scienze militari riconosciuto a livello nazionale e internazionale e inoltre un centro di competenza per gli assessment center dell’esercito. Quale istituto universitario riconosciuto a livello internazionale rappresenta l'istituzione leader per la ricerca nel campo delle scienze militari in Svizzera. Il centro di competenza per assessment center dell'esercito contribuisce a una selezione e a uno sviluppo professionali di importanti funzioni di quadro. Pertanto l'ACMIL fornisce un contributo essenziale all'adempimento dei compiti dell'esercito e alla sicurezza e libertà della Svizzera. 

Annullata la Conferenza autunnale 2020

A seguito del concetto di protezione del Politecnico federale di Zurigo, non è possibile svolgere la Conferenza autunnale nell'aula magna di tale istituto. Per tale ragione, quest'anno l'Accademia militare presso il PF di Zurigo ha deciso di non svolgere la Conferenza autunnale 2020, che sarebbe stata diretta della cattedra di storia militare. Siamo tuttavia lieti di comunicarvi che la prossima Conferenza autunnale sarà organizzata nel 2021 dalla cattedra di condotta e comunicazione. La cattedra di storia militare organizzerà la Conferenza autunnale nel 2022. Il brigadiere Peter C. Stocker, comandante dell'Accademia militare presso il PF di Zurigo, vi ringrazia della comprensione.

Sicurezza 2020

Studie-Sicherheit-2020

Studio «Sicurezza 2020»

Sicurezza 2020
Trasparenza nei social media: un'opportunità o un rischio?

Trasparenza nei social media: un'opportunità o un rischio?

Trasparenza nei social media: ha senso oppure si tratta di un controsenso, quanto meno per l'esercito? La tematica è stata analizzata da esperte ed esperti provenienti dal mondo della scienza, dell'economia e della politica in occasione della Conferenza autunnale dell'Accademia militare (ACMIL) che si è tenuta il 7 settembre presso il PF di Zurigo.

Vincitori della Cyber Challenge 2020

Vincitori della Cyber Challenge 2020

Il team dell'aspirante ufficiale di professione svizzera, cap Sarah Brunner, ha vinto la Cyber 9/12 Strategy Challenge 2020 del Centro ginevrino per la politica di sicurezza. Il team del cap Fabio Ermanni si è aggiudicato il quarto posto. Da cinque anni l'Accademia militare (ACMIL) presso il PF Zurigo invia due rappresentanti alla Cyber Challenge e anche quest'anno ha conseguito un eccellente risultato.

Pubblicazioni

Badge_MILAK_goldig

Accademia militare (ACMIL) presso il PF di Zurigo Caserma Reppischtal
CH-8903 Birmensdorf
Tel.
+41 58 484 82 82

E-Mail


Indirizzo breve


www.esercito.ch/acmil