print preview

Ritornare alla pagina precedente Scuola per sottufficiali di professione dell'esercito


BUSA | corso TT BU o un corso di Leadership

Un corso TT BU o un corso di Leadership alla SSPE vale veramente la pena

02.03.2023 | Comunicazione SSPE, aiutante capo Markus Riesen

Teamwork
corso NCO©VBS/DDPS, Riesen Markus

La SSPE offre da diversi anni corsi di lingua inglese "TT BU" (Terminology Training Courses) e corsi di Leadership Kurse per non-commissioned officer (NCO) attraverso la piattaforma LMS (Learning Management System) della Confederazione. Questi corsi sono in linea con la Roadmap dell'esercito svizzero in tema di Interoperabilità. I corsi, aventi come tema centrale lo sviluppo delle conoscenze della lingua inglese, sono incentrati in particolare sull'ambiente multinazionale e permettono di migliorare le conoscenze della terminologia militare multinazionale. 


Kobel
Aiutante maggiore Stephan Kobel | CFB NCO

Questi corsi si svolgono ripetutamente durante l'anno e vengono condotti dal nostro capo di settore specialistico, l'aiutante maggiore Stephan Kobel.

 

Aiutante maggiore Kobel ha 46 anni e vive a Herisau. È stato per molti anni capoclasse della SSPE e capo della sezione sottufficiali dal 2021.


L'aiutante maggiore Kobel Stephan ci spiega di seguito i vantaggi di questi corsi

 

Stephan


Quali sono i benefici per un sottufficiale di professione che segue un corso di inglese "TT BU"?

In prima linea un ampliamento di orizzonti: ciò permette quindi a un sottufficiale di professione di essere più credibile e più professionale in ambito militare. Quindi l'opportunità di vincere se stesso per utilizzare la lingua inglese, situazione alla quale non è abituatomich.

 
Quali sono i benefici per un sottufficiale di professione che frequenta un corso di Leadership Kurse per NCO?

Solo nell'ambito dei corsi di Leadership (Intermediate e Advanced) si può interagire direttamente e avere quindi uno scambio con oltre 20 nazioni diverse. I partecipanti hanno la possibilità in primis di poter fare un'esperienza formativa e di impiego e/o di condividere. Inoltre possono crearsi una propria rete internazionale.


Un sottufficiale di professione prima o poi può essere anche incaricato come Capoclasse?

Non c'è niente di più bello che poter trasmettere ad altri il sapere e l'esperienza personali sperimentate e vissute nel proprio corso. In qualità di "Formatore internazionale" l'inglese rappresenta per ogni sottufficiale di professione sicuramente un valore aggiunto. La risposta diretta a questa domanda è: sì, ogni partecipante svizzero può essere un potenziale formatore, una volta concluso il corso.

 

Raccontaci in merito alla tua esperienza, cosa ti ha dato a livello personale questo incarico formativo.

In oltre 5 anni di attività in campo internazionale ho fatto alcune esperienze. Esperienze che mi rendono oggi sicuramente una persona "più matura" e, grazie alle quali, oggi mi muovo sia a livello nazionale, sia a livello internazionale in modo molto più sicuro e pertanto professionale! 


Vi abbiamo incuriosito?

 

Non esitate a visitare la Homepage della SSPE 
o a iscrivervi a un corso direttamente tramite LMS.

 

Saremo lieto di darvi il benvenuto a uno dei nostri corsi presso la SSPE. Avrete la possibilità di apprendere nuove conoscenze nella stupenda Svizzera Orientale, in una parentesi dalla vostra routine lavorativa, sotto la guida di esperti NCO dell'esercito svizzero e di partner esteri. 

 


Ritornare alla pagina precedente Scuola per sottufficiali di professione dell'esercito