print preview

Comando d’intervento e istruzione genio e salvataggio 74

Titelbild

Il Comando d’intervento e istruzione genio e salvataggio 74  è stazionato presso la piazza d’armi di Bremgarten (AG).

 

Scuola ufficiali

La scuola ufficiali per gli aspiranti delle truppe del genio, di salvataggio e NBC viene svolta congiuntamente a Bremgarten. Nel corso di 15 settimane il comando prepara alla funzione di caposezione.

 

Corsi di formazione tecnica

Nei corsi di formazione tecnica vengono istruiti i futuri capi del genio delle Grandi Unità, i comandanti di battaglione, i comandanti di compagnia, gli ufficiali e i sottufficiali tecnici come pure i membri degli stati maggiori di ingegneri.

 

Supporto all'instruzione

Il nostro comando fornisce supporto all’istruzione nei corsi preparatori dei quadri e nei corsi di ripetizione (CQ/CR) delle diverse formazioni del genio. Con i suoi militari di professione fornisce supporto alla truppa nell’introduzione di nuovo materiale e ai quadri nel rinfrescare ogni anno le capacità tecniche.

 

Corsi

Il comando è responsabile per l’esecuzione di corsi, per esempio per i conduttori di natanti, a favore dell’esercito e dell’intera Amministrazione federale.

 

Organo di dottrina

In qualità di servizio specializzato per la dottrina del genio, il comando elabora nuovi regolamenti, collauda e introduce materiale del genio e assume compiti d’istruzione e controllo nel quadro delle attività prima e fuori del servizio delle federazioni di pontonieri e delle federazioni di navigazione in tutta la Svizzera.

 


0000.0000_S

Il Comandante

Galimberti_Patrick_1

Oberst i Gst Patrick Galimberti

Cdo int e istr G/salv 74 Kaserne/Siechenhaus
CH-5620 Bremgarten
Tel.
+41 58 466 82 17
Fax
+41 58 466 82 05

E-Mail

Cdo int e istr G/salv 74

Kaserne/Siechenhaus
CH-5620 Bremgarten