Formazione d'addestramento dei blindati e dell'artiglieria

La FOA potenza d’urto

LVb Pz_Art Start

La Formazione d’addestramento dei blindati e dell’artiglieria, unisce i mezzi pesanti meccanizzati dell’Esercito svizzero.
Istruisce i quadri ed i soldati a beneficio delle Forze terrestri, delle Brigate meccanizzate e degli Stati maggiori delle Divisioni territoriali. Al centro vi è il compito difesa dell’esercito.

Le grandi pretese per una formazione esigente possono essere soddisfatte grazie all’impiego di simulatori moderni e sistemi reali che rendono i quadri ed i soldati capaci di impiegare insieme i loro mezzi.

Le piazze d’armi di Thun e di Bière sono i principali centri della formazione di base. L’istruzione al combattimento dei quadri e dei soldati si svolgono sulla piazza d’armi di Bure, dove le sue piste sterrate e l’installazione per il combattimento in località Nalé, offrono molte possibilità per un allenamento intensivo. L’istruzione al tiro dei sistemi pesanti in combinazione invece, si svolge sulla piazza di tiro per blindati di Hinterrhein e di Wichlen rispettivamente sulla piazza di tiro d’artiglieria del Sempione.


___________________________________________________________________________

LVb Pz/Art

Commando Formazione d'addestramento dei blindati e dell'artiglieria
Caserna
CH-3609 Thun
Tel.
+41 58 468 31 30
Fax
+41 58 468 52 20

E-Mail


Stampare contatto

Commando

Formazione d'addestramento dei blindati e dell'artiglieria
Caserna
CH-3609 Thun

Mappa