Formazione d'addestramento dei blindati e dell'artiglieria
La FOA potenza d’urto

La Formazione d’addestramento dei blindati e dell’artiglieria, unisce i mezzi pesanti meccanizzati dell’Esercito svizzero.
Istruisce i quadri ed i soldati a beneficio delle Forze terrestri, delle Brigate meccanizzate e degli Stati maggiori delle Divisioni territoriali. Al centro vi è il compito difesa dell’esercito.
Le grandi pretese per una formazione esigente possono essere soddisfatte grazie all’impiego di simulatori moderni e sistemi reali che rendono i quadri ed i soldati capaci di impiegare insieme i loro mezzi.
Le piazze d’armi di Thun e di Bière sono i principali centri della formazione di base. L’istruzione al combattimento dei quadri e dei soldati si svolgono sulla piazza d’armi di Bure, dove le sue piste sterrate e l’installazione per il combattimento in località Nalé, offrono molte possibilità per un allenamento intensivo. L’istruzione al tiro dei sistemi pesanti in combinazione invece, si svolge sulla piazza di tiro per blindati di Hinterrhein e di Wichlen rispettivamente sulla piazza di tiro d’artiglieria del Sempione.
Documenti
-
Organigramm FOA bl/art
Stand: 01.07.2023
PDF, 1 Pagine, 220 KB -
Via sud
PNG, 1418x966 px, 2 MB -
Prescrizioni militari sui blindati e sull'artiglieria
Stand: 05.06.2023
PDF, 28 Pagine, 1 MB
Foto
___________________________________________________________________________

Caserna
CH-3609 Thun
- Tel.
- +41 58 468 31 30
Commando
Formazione d'addestramento dei blindati e dell'artiglieria
Caserna
CH-3609 Thun