print preview

Scuola informatica 61

Le scuole di informatica 61 istruiscono quadri e soldati per le formazioni di stato maggiore delle grandi unità (brigate e divisioni territoriali). L'addestramento viene svolto nelle principali aree della trasmissione (radio), SCI FT (informatica) e del scaglione di condotta di grandi unità.

I sottufficiali vengono formati in questi campi durante le proprie scuole sottufficiali.

I militari assegnati al nostro addestramento vengono reclutati dai centri di reclutamento nella funzione di "pioniere aiuto alla condotta" (pi aiuto cond). Come parte dell'addestramento, a ciascun soldato vengono assegnate funzioni specialistiche.


Giornata virtuale delle porte aperte della SR infm 61-1/21

 

Nel corso della scuola reclute attuale, la tradizionale giornata delle porte aperte non avrà luogo a causa della pandemia.

In sostituzione, vi mostriamo un riassunto dell’istruzione che si tiene durante la scuola reclute per mezzo del seguente filmato.

Mettetevi comodi e guardate le nostre reclute ed i nostri quadri durante l’istruzione.

 


Informazioni

Ik-S61_Rekrutenschule

Corso preparatorio dei quadri (CQ)
Designazione Data Luogo
Corso preparatorio dei quadri SR infm 61 21-1 11.01.2021 - 15.01.2021 Frauenfeld
Corso preparatorio dei quadri SR infm 61 21-2 28.06.2021 - 02.07.2021 Frauenfeld
Scuola reclute (SR)
Designazione Data Luogo
SR infm 61 21-1 18.01.2021 - 21.05.2021 Frauenfeld (+)
Giornata dei parenti
SR infm 61 21-1
la giornata delle porte aperte è annullata  
SR infm 61 21-2 05.07.2021 - 05.11.2021 Frauenfeld (+)
Giornata dei parenti
SR infm 61 21-2
la giornata delle porte aperte è annullata  
Scuola sottufficiali (SSU)
Designazione Data Luogo
SR infm 61 21-1 25.05.2021 - 19.06.2021 Frauenfeld
Promozione 18.06.2021  
SR infm 61 21-2 08.11.2021 - 04.12.2021 Frauenfeld
Promozione 04.12.2021  
Corso di formazione tecnica (Cfo tecn)
Designazione Data Luogo
Cfo tecn 1 suff sist 18.01.2021 - 12.02.2021 Kloten (Lead: S ondi 62)
Cfo tecn 1 suff sist 05.07.2021 - 30.07.2021 Frauenfeld (Lead: S infm 61)

Giornata informativa

Alla giornata informativa vi attende un programma variegato. Alcuni moderatori vi guideranno attraverso questa giornata dove, con moduli pratici e teorici, vi prepareranno adeguatamente al reclutamento. Vi saranno illustrate le varie possibilità a vostra disposizione in quanto persone soggette all’obbligo di prestare servizio militare o di protezione civile.

 

Ulteriori informazioni: Giornata informativa

 

Reclutamento

Pronti per il reclutamento? Vi siete preparati bene? Ora infatti, mediante vari accertamenti e test, saranno verificate le vostre capacità e attitudini personali, per trovare l’incorporazione e la funzione adatta a voi. I vostri interessi hanno un ruolo centrale.

 

Ulteriori informazioni: Reclutamento

 

Differimento del servizio

Le domande di differimento del servizio vanno presentate tempestivamente e per iscritto. Occorre allegarvi le necessarie conferme. La risposta alle domande ha luogo in forma scritta. Una domanda viene autorizzata solo se sussistono dei motivi inderogabili e se le esigenze di servizio lo consentono. Il richiedente deve recuperare il servizio differito (SR, SSU, SU, corsi e/o CR).

Reclute, soldati, sottufficiali, sottufficiali superiori e ufficiali subalterni indirizzano la loro domanda alle autorità militari competenti del proprio Cantone di residenza.

 

Ulteriori informazioni: Differimento del servizio

 

Scuola reclute

 

La preparazione per la scuola reclute – raccomandazioni del comandante delle S infm 61

Lei ha ricevuto l'ordine di marcia per la scuola reclute. Le consiglio di prepararsi a questa nuova situazione. Le verrà richiesto, sia sul piano fisico che su quello mentale, ed è quindi necessario iniziare presto con un allenamento adeguato. Si consiglia inoltre di preparare il materiale necessario alla SR con un certo anticipo. Abbiamo raccolto questi suggerimenti per lei e li abbiamo resi disponibili nel documento citato sotto.

 

Entrare in servizio

Alcune settimane prima della SR riceverà una lettera informativa dal comandante della scuola. Il tempo e il luogo di entrata in servizio sono definiti sull'ordine di marcia.

 

Marcia del servizio / ordine del giorno

La routine quotidiana nelle operazioni militari è strutturata. Per molte reclute, questa è una delle più grandi modifiche alla privacy. La tabella mostra come è regolato nelle S infm 61:

 

Attività Ora
Sveglia 0545
Colazione 0600 – 0630
Appello alla ripresa del lavoro 0700
Lavoro fino alle 1130
Pranzo 1145 – 1245
Lavoro 1300 – 1730
Cena 1745 – 1845
Lavoro serale 1900 – 2130
SP / SI 2145 – 2215
Appello serale 2230
Spegnimento luci 2245
   
Uscita  
SP / SI 1700
Cena 1745 – 1830
Appello principale 1930
Appello serale 2230
Spegnimento luci 2245
   
Cena facoltativa  
SP / SI 1730
Appello principale 1830
Appello serale 2300
Spegnimento luci 2315

Libera uscita e congedi, malattia durante il congedo

 

La libera uscita

L'appello serale per le reclute è di solito programmato per le 22.00. Il comandante di scuola può concedere un'uscita prolungata una volta alla settimana fino a mezzanotte. Durante la settimana lavorativa sono di solito concesse una o due uscite serali. Il comandante può programmare una cena opzionale una volta alla settimana.

 

Il congedo

Il congedo del fine settimana di solito dura da sabato intorno alle 8:00 a domenica sera alle 23.45. Per servizi o eventi speciali (servizio di guardia, giornata dei parenti, ecc.), il congedo può essere ritardato.

 

Incidente o malattia prima del rientro in servizio o durante il congedo

Chiunque si ammali o abbia un incidente in congedo o prima di rientrare in servizio deve presentarsi alla domenica sera alle 22:00 in infermeria, situata presso la Caserma di Frauenfeld. Chi non è idoneo al trasporto deve prendere immediatamente contatto telefonico (Tel guardia +41 58 460 14 20, Tel cdo di Scuola +41 58 460 19 20) e presentare un certificato medico valido. Il certificato medico deve arrivare al più tardi dopo 2 giorni nell'ufficio cp presso il sgtm di unità e al medico della scuola. In caso di emergenze in congedo, le fatture dei medici civili o delle farmacie non devono essere pagate direttamente, ma immediatamente inviate al sgtm di unità e al medico della scuola.

I numeri di emergenza attuali dell'unità vengono comunicati dopo la prima entrata in servizio e saranno a disposizione sul foglio delle emergenze che verrà consegnato.

 

Sport

Sei uno sportivo d'élite e vuoi beneficiare di ulteriori opportunità di allenamento durante la SR? Lasciati qualificare dal tuo club / associazione come miglior atleta. Riceverai quindi un permesso corrispondente per la formazione. Senza questa autorizzazione, parteciperai normalmente alle attività sportive della SR.

 

Mangiare nell'esercito

Il cibo nell'esercito deve soddisfare le esigenze delle masse. Le persone responsabili prepareranno menù basati sulle offerte stagionali e sulle calorie richieste allo svolgimento della formazione. Le diete speciali non possono essere prese in considerazione o solo in misura limitata. Ove possibile, vengono prese in considerazione le esigenze religiose.

Ulteriori informazioni: Mangiare nell'esercito

 

Soldo ed indennità per perdita di guadagno (IPG)

L'indennità finanziaria dei militari che prestano servizio è costituita dal soldo, dai supplementi di soldo e dall'indennità per perdita di guadagno (IPG). Se il servizio militare dura più di 60 giorni è inoltre possibile sospendere il pagamento dei premi per l'assicurazione di base obbligatoria delle cure medico-sanitarie.

Ulteriori informazioni: Soldo ed indennità per perdita di guadagno

 

L'assicurazione durante il servizio militare

I militari in servizio sono assicurati per gli incidenti o la malattia presso l’assicurazione militare. Nel caso di un servizio militare prolungato di almeno 60 giorni consecutivi, il milite può sospendere la propria assicurazione malattia senza assumere ulteriori costi.

 

Ulteriori informazioni: L'assicurazione durante il servizio militare

Designazione Link Nota
Domande frequenti Militari FAQ
Pannello di servizio Date di chiamata in servizio Cercare "S infm 61
Servizio sociale dell'esercito Servizio sociale  
Posta da campo Posta da campo  

Scuole e corsi nelle scuole di informatica 61

Ik-S61_Führungsstaffel

Scuole e corsi nelle scuole di informatica 61

Il comando delle Scuole di informatica 61 ha il compito di condurre due scuole reclute e due scuole sottufficiali. Inoltre, formiamo specialisti per la gestione di reti radio e di comunicazione in un corso tecnico per sottufficiali di sistema.

IkS61_AusbModul

Scuola reclute

Durante la scuola reclute viene impartita ai militi l'istruzione di base necessaria ad adempire ai loro compiti. Allo stesso tempo, i quadri di tutti i livelli saranno formati, durante lo svolgimento del servizio pratico, alle loro funzioni. Gli organigrammi della scuola si basano su un modello di quattro unità. Ciò può variare in base all'effettivo di personale professionista e truppa da istruire a disposizione. Può pertanto capitare che vengano istituite soltanto tre unità.

Struktur Ik RS

Il ciclo della scuola reclute

Schulablauf

Le prime 13 settimane delle 18 totali della scuola reclute si svolgono presso la caserma Auenfeld di Frauenfeld o presso lo stazionamento esterno di Oberstammheim. L'idea è di familiarizzare con le conoscenze militari di base in un primo blocco di addestramento. Qui, l'addestramento si concentra sull'arma personale, sul servizio sanitario, sulle conoscenze e sul comportamento militare generale, nonché sulla preparazione fisica. Lo scopo di questo addestramento è di preparare rapidamente il soldato allo svolgimento dei propri compiti così come alla sicurezza personale e dei propri compagni.

L'addestramento tecnico ha inizio già dalla 3 settimana di SR. Anche l'addestramento tecnico base è effettuato a livello di soldato, a livello di gruppo e in seguito di sezione. Questo addestramento è completato al termine della 13esima settimana di scuola reclute.

Nell'ultima parte di scuola reclute (SR settimana 14-18) si completa l'istruzione di compagnia. Qui l'unità è al centro, e quindi il lavoro in concerto delle diverse sezioni e sistemi. In questa fase lasciamo Auenfeld e ci spostiamo nelle infrastrutture comunali in tutta la Svizzera orientale: alla fine della scuola reclute, nel corso di un ampio esercizio congiunto, verrete ispezionati da rappresentanti di posti di comando superiori.

Infine, nell'ultimo terzo della tua scuola reclute, il corso sarà impostato per il tuo ulteriore addestramento militare. Se sei selezionato per una carriera come capogruppo, normalmente la scuola sottufficiali inizia subito dopo la scuola reclute.

Funzioni di istruzione

  • Pianificatore aiuto alla condotta
  • Pioniere aiuto alla condotta
  • Pioniere di informatica
  • Pioniere di informatica conducente C1
  • Soldato dello scaglione di condotta SCI FT
  • Soldato dello scaglione di condotta conducente C1
  • Pioniere della trasmissione
  • Pioniere della trasmissione conducente C1
  • Pioniere della trasmissione SCI FT
  • Cuoco di truppa
  • Logistici di cucina
  • Contabile di truppa
  • Ordinanza d'ufficio
  • Soldato di servizio

Le reclute per le funzioni di "pioniere delle trasmissioni" e "pioniere aiuto alla condotta", vengono addestrate alle stesse man mano che la SR avanza. I numeri variano da scuola a scuola in base alle esigenze dell'esercito.

Scuola sottufficiali

Ik S61 Kaderausbildung

Nella scuola sottufficiali di informatica 61 vengono formati circa 100 futuri quadri. La scuola sottufficiali dura 4 settimane e si concentra principalmente sulla formazione alla condotta e nella metodologia d'istruzione. L'obiettivo è preparare quadri in erba per la loro futura funzione di capogruppo. La formazione si svolge in quattro classi, separate in base alla funzione e condotte da un insegnante di classe (sottufficiale di professione / aiutante di stato maggiore) e un istruttore specializzato (sottufficiale di professione / aiutante). L'addestramento è il primo livello d'istruzione di quadri dell'esercito. Costituisce la base per ogni ulteriore addestramento alla condotta.

Struktur Ik UOS

Ik S61 TLG

I futuri sottufficiali di sistema apprendono, durante la formazione, le conoscenze tecniche approfondite necessario allo svolgimento del compito futuro . L'attenzione si focalizza sullo sviluppo delle competenze nei settori della pianificazione della rete e della conoscenza approfondita delle attrezzature tecniche. I sottufficiali di sistema sono consulenti tecnici, "implementatori", capi e risolutori di problemi per i loro comandanti.

 

I temi fondamentali dell'addestramento includono: Conoscenza approfondita dei sistemi nelle aree del Rete Integrata delle Telecomunicazioni Militari (RITM), onde direttive (onde), radio (HF / VHF) e pianificazione della rete (onde e radio).

Sedi

Caserma Auenfeld

Ik-S61-Standort

La caserma di Auenfeld ci offre un'infrastruttura di formazione e alloggio moderna e attraente. L'impianto sarà ampliato dall'autunno 2018 e sarà disponibile nella sua costruzione definitiva verso il 2028 con una capienza per circa 1700 militari.

 

 

Kaserne Auenfeld

Ulteriori informazioni sulla piazza d’armi Frauenfeld sono disponibili qui: Piazza d’armi Frauenfeld

Alloggio di Oberstammheim

Ik-S61-Standort-Oberstammheim

Una delle nostre unità è situato in una posizione idilliaca, nel villaggio vitivinicolo di Oberstammheim, nel Weinland zurighese. Una sistemazione semplice ma funzionale che ospita circa 120 militari per 13 settimane. La maggior parte dell'addestramento viene condotto nella piazza militare di Frauenfeld, a 20 minuti di distanza.

 

Ulteriori informazioni sul comune di Oberstammheim sono disponibili qui: Comune Oberstammheim

Scuola informatica 61

Kdo Ik Schulen 61 Kaserne Auenfeld
CH-8500 Frauenfeld
Tel.
+41 58 460 19 20

E-Mail