Comando Istruzione

Kdo_Ausbildung


Il successo inizia da noi! In linea con il concetto guida del Comando Istruzione ci impegniamo a favore di una pianificazione, una gestione e uno svolgimento ottimali dell'istruzione della truppa, dei quadri, delle formazioni e degli stati maggiori.

genie

Il successo inizia da noi!

Lo sapevi che il servizio militare è riconosciuto quale stage da alcune associazioni professionali e università? O che nell'esercito puoi assolvere formazioni di guida che valgono anche per la tua licenza di condurre civile? E la cosa diventa ancora più interessante per gli aspiranti quadri di milizia: dai contributi per la formazione alla computabilità sugli studi e al certificato di gestione riconosciuto anche in ambito civile. Il successo inizia da noi, trai il massimo vantaggio dal tuo servizio militare!

entscheide_dich

Deciditi!

Truppe di combattimento, truppe di salvataggio o truppe sanitarie? Impieghi su terreni impervi, a quote vertiginose o nell’acqua gelida? In giro con carri armati, autocarri, motociclette o forse imbarcazioni? Qual è la tua strada? L’Esercito svizzero ti offre un’ampia scelta di possibilità per trovare la funzione militare desiderata. Il filmato «Deciditi!» mostra che nell’esercito c’è posto per persone con vissuti, qualifiche e interessi diversi.

Flyer_Deine_Chance_i_16_5

Opuscolo «La tua chance - il nostro esercito!»

Nel nuovo opuscolo sono spiegate in forma breve e concisa le opportunità e le possibilità offerte dal servizio militare: dal reclutamento alle indennità durante il servizio e la formazione, dalle opportunità professionali alla computabilità sugli studi. Con utili link a pagine web più dettagliate. Compatto, informativo, maneggevole.

Flyer_Kdo_Ausb_Titelblatt_16_05

Opuscolo USEs n. 7: «Comando Istruzione - il successo inizia da noi!»

Organizzazione, struttura, compiti, contenuti: trovi tutto quello che avresti sempre voluto sapere sul Comando Istruzione nel nuovo opuscolo n. 7 della serie USEs.


Messaggi / Rapporti

Nel mezzo dell'area un punto di raccolta provvisorio per i residui di proiettili trovati.

Sgomberare e smaltire: sgombero di proiettili dell'esercito

L'esercito procede a scadenze regolari allo sgombero delle aree situate attorno a grandi piazze di tiro. I residui di munizioni, le munizioni inesplose ma anche i rifiuti civili vengono raccolti oppure eliminati sul posto. I responsabili della piazza di tiro di Hinterrhein (GR) organizzano a scadenza biennale una grande azione di sgombero. A fine agosto i soldati del distaccamento d'esercizio del Centro d'istruzione dell'esercito nonché gli specialisti dell'eliminazione degli inesplosi sono intervenuti nella zona circostante il ghiacciaio dello Zapport e hanno raccolto circa dieci tonnellate di materiale.

Re-Member meets talents_05_w

L'esercito spiegato in modo comprensibile: giovani quadri al liceo di Kreuzlingen

Alla fine di agosto, università e scuole universitarie di tutta la Svizzera hanno presentato presso il liceo di Kreuzlingen i propri percorsi formativi. Alla manifestazione erano presenti anche cinque giovani quadri militari che hanno illustrato le opportunità e le possibilità di carriera dell'esercito.

Documenti

Prima della SR

Per alcune funzioni particolarmente impegnative sono necessarie conoscenze specifiche per le quali un'istruzione di scuola reclute (SR) sarebbe troppo breve (p.es. esploratori paracadutisti, piloti, pontonieri). Per acquisire tali conoscenze l'esercito, in collaborazione con partner civili, offre istruzioni prima del servizio.

Scuole reclute

Badge Kommando Ausbildung

Comando Istruzione Papiermühlestrasse 14
CH-3003 Berna
Tel.
+41 58 480 49 16

Indirizzo breve


www.esercito.ch/cdo-istr


Stampare contatto