print preview

Comando Istruzione

Kdo_Ausbildung


Il successo inizia da noi! In linea con il concetto guida del Comando Istruzione ci impegniamo a favore di una pianificazione, una gestione e uno svolgimento ottimali dell'istruzione della truppa, dei quadri, delle formazioni e degli stati maggiori.

genie

Il successo inizia da noi!

Lo sapevi che il servizio militare è riconosciuto quale stage da alcune associazioni professionali e università? O che nell'esercito puoi assolvere formazioni di guida che valgono anche per la tua licenza di condurre civile? E la cosa diventa ancora più interessante per gli aspiranti quadri di milizia: dai contributi per la formazione alla computabilità sugli studi e al certificato di gestione riconosciuto anche in ambito civile. Il successo inizia da noi, trai il massimo vantaggio dal tuo servizio militare!

entscheide_dich

Deciditi!

Truppe di combattimento, truppe di salvataggio o truppe sanitarie? Impieghi su terreni impervi, a quote vertiginose o nell’acqua gelida? In giro con carri armati, autocarri, motociclette o forse imbarcazioni? Qual è la tua strada? L’Esercito svizzero ti offre un’ampia scelta di possibilità per trovare la funzione militare desiderata. Il filmato «Deciditi!» mostra che nell’esercito c’è posto per persone con vissuti, qualifiche e interessi diversi.

Flyer_Deine_Chance_i_16_5

Opuscolo «La tua chance - il nostro esercito!»

Nel nuovo opuscolo sono spiegate in forma breve e concisa le opportunità e le possibilità offerte dal servizio militare: dal reclutamento alle indennità durante il servizio e la formazione, dalle opportunità professionali alla computabilità sugli studi. Con utili link a pagine web più dettagliate. Compatto, informativo, maneggevole.

Flyer_Kdo_Ausb_Titelblatt_16_05

Opuscolo USEs n. 7: «Comando Istruzione - il successo inizia da noi!»

Organizzazione, struttura, compiti, contenuti: trovi tutto quello che avresti sempre voluto sapere sul Comando Istruzione nel nuovo opuscolo n. 7 della serie USEs.


Messaggi / Rapporti

Trasparenza nei social media: un'opportunità o un rischio?

Trasparenza nei social media: un'opportunità o un rischio?

Trasparenza nei social media: ha senso oppure si tratta di un controsenso, quanto meno per l'esercito? La tematica è stata analizzata da esperte ed esperti provenienti dal mondo della scienza, dell'economia e della politica in occasione della Conferenza autunnale dell'Accademia militare (ACMIL) che si è tenuta il 7 settembre presso il PF di Zurigo.

Da pari a pari: l’esercito alla fiera dei maturandi

Da pari a pari: l’esercito alla fiera dei maturandi

Il 4 settembre 2019 l’esercito si è presentato alla fiera dei maturandi di Zurigo-Oerlikon.

Get ready #teamarmee!

Get ready #teamarmee!

Pronto per il reclutamento? Essere all’altezza della scuola reclute a livello fisico e mentale è sempre stata una sfida per le nuove leve militari. L’Esercito svizzero ha sviluppato un’applicazione che aiuta le persone soggette all'obbligo di leva a prepararsi già prima del giorno del reclutamento.

Il futuro del Paese

Il futuro del Paese

«Together stronger» è il motto proiettato sul fondo del palco all’inizio della manifestazione: tra gli obiettivi della giornata degli aspiranti ufficiali, svoltasi a Berna il 12 aprile 2019, vi era quello di promuovere la coesione nel Corpo degli ufficiali. All’invito della Formazione d’addestramento della logistica e della scuola ufficiali della logistica 40 hanno risposto circa 400 aspiranti.

Documenti

Prima della SR

Per alcune funzioni particolarmente impegnative sono necessarie conoscenze specifiche per le quali un'istruzione di scuola reclute (SR) sarebbe troppo breve (p.es. esploratori paracadutisti, piloti, pontonieri). Per acquisire tali conoscenze l'esercito, in collaborazione con partner civili, offre istruzioni prima del servizio.

Scuole reclute

kommando-ausbildung

Comando Istruzione Papiermühlestrasse 14
CH-3003 Berna
Tel.
+41 58 480 49 16

Indirizzo breve


www.esercito.ch/cdo-istr