Giornata del santo patrono San Michele arcangelo
Ordine del giorno del 29.09.2023 - Comandante della polizia militare, Brigadiere Raynald Droz
29.09.2023 | Comunicazione Polizia Militare

Cari camerati,
Care collaboratrici e cari collaboratori,
Oggi è la giornata del nostro santo patrono, l'arcangelo Michele.
Vorrei rivolgermi a voi per quanto riguarda le tradizioni, quelle tradizioni che sono la cultura del fuoco e non della cenere.
Sono alla guida della polizia militare da quasi due anni e non rimpiango un solo giorno trascorso alla guida di questa formazione. Ciò è dovuto principalmente ai contenuti fondamentali, alle azioni e al personale. Voi, caro personale, che producete sicurezza con professionalità ed esclusività.
La polizia militare è in una fase di cambiamento, una necessità vista la situazione internazionale e la volontà di ricentrare il nostro esercito sulle sue competenze di difesa. Questo sviluppo è un'opportunità, ci permetterà di posizionarci definitivamente come polizia dell'esercito.
L'obiettivo è fissato, i parametri sono noti e le aspettative, le vostre aspettative, le ho sentite. Sono convinto che la polizia militare che stiamo modellando sarà più efficiente e agile, ma anche più adatta alle sfide che ci attendono. La strada da percorrere è ancora lunga e gli sforzi sono ancora necessari, ma questo non deve spaventarci, perché noi siamo "Sans Peur"!
So che vi impegnate e contribuite giorno dopo giorno a rendere il nostro esercito un ambiente più sicuro, vorrei ringraziarvi molto per questo.
Per San-Michele – Viva la Polizia Militare!
