print preview

Sistema d’informazione e di condotta delle Forze terrestri

Führungsinformationssystem Heer

 

I compiti principali del sistema militare d'informazione e di condotta delle Forze terrestri (FIS FT), quale parte della condotta integrata delle operazioni, consistono nell'appoggiare e nel garantire i processi di condotta nell'ambito della pianificazione dell'azione e del monitoraggio della situazione delle formazioni d'impiego nel quadro dell'intera gamma degli impieghi dell'esercito.

Pianificazione

Ulteriore sviluppo

Il concetto d'istruzione e il concetto d'impiego Sistema d'informazione e di condotta delle Forze terrestri Adeguamento tecnologico (FIS FT AT) sono stati approvati e inviati agli organi di comando interessati.

 

Nei concetti vengono trattati i seguenti temi:

  • concezione di base della riqualifica e introduzione;
  • grado d'istruzione perseguito FIS FT;
  • struttura dell'istruzione;
  • obiettivi e misure della riqualifica e introduzione FIS FT AT;
  • spiegazioni riguardo ai centri di formazione e ai relativi corsi;
  • informazioni in merito a personale, materiale, infrastrutture nonché materiale didattico e documentazioni;
  • nel concetto d'impiego FIS FT oltre a una rielaborazione globale sono stati semplificati in particolare i tipi d'impiego.

 

Per tutti i comandi coinvolti, il concetto d'istruzione e il concetto d'impiego FIS FT AT fungono da base per la propria pianificazione nel quadro dell'istruzione FIS FT e dell'impiego nel proprio ambito. Il CC SCS sarà lieto di rispondere alle domande in merito a questi documenti.

Collaborando gli uni con gli altri e fondandosi sul concetto d'istruzione FIS FT AT e sul concetto d'impiego FIS FT, tutti gli organi coinvolti riusciranno a impiegare con efficacia il sistema FIS FT.

Documenti (disponibile solo in tedesco)

Ticket

Se desiderate che vengano adottate modifiche o avete riscontrato degli errori, vi preghiamo di comunicarcelo compilando in tutta semplicità il formulario sottostante, il quale genererà un ticket.

Liste di controllo

Kom Zen FFS

FIS HE Kaserne
CH-3609 Thun

User Help Desk

+41 58 468 54 05
Lunedì-venerdì 08:00-17:00


HOTLINE

+41 58 468 53 99
Lunedì-venerdì 08:00-17:00

FIS HE

Kaserne
CH-3609 Thun

Mappa

Vedi mappa