print preview

Scuola piloti delle Forze aeree 85

Pil S 85_Titelbild

 

Trovare giovani di talento, selezionarli e addestrarli a diventare competenti piloti militari di professione è il compito della Scuola piloti.

Come comandante della Scuola piloti delle Forze aeree, ho il privilegio di essere responsabile di questo variegato compito. Insieme con i quadri della Scuola piloti assicuriamo una formazione professionale unica nel nostro paese.

Anche in futuro le Forze aeree hanno bisogno di piloti eccellenti che vogliano realizzare cose straordinarie. Offriamo una formazione affascinante che è impegnativa e richiede resistenza. Alla fine vi attende un posto di lavoro unico in un cockpit di un FA-18 Hornet o di un Super Puma.

Troverete le informazioni sulla formazione dei piloti militari di professione sul sito www.airforcepilot.ch.

 

Un posto di lavoro tra cielo e terra

I piloti militari di professione delle Forze aeree vengono impiegati su aeroplani da combattimento, elicotteri oppure aeroplani da trasporto al servizio del nostro paese. Grazie alla loro istruzione speciale e professionale, sono chiamati a svolgere una varietà di compiti e funzioni variate in diverse località nel corso della loro carriera professionale, in parte anche all'estero.

 

Una sfida particolare

Sia come istruttore di volo nell’istruzione di base e avanzata o come esperto aeronautico nell’ambito dell’istruzione, della pianificazione dell’impiego, della dottrina, della pianificazione dell’armamento, della condotta dell’impiego o delle relazioni internazionali, le richieste sono elevate in termini di personalità, di competenza sociale, di lealtà, di flessibilità e di prontezza all’impiego.

  • La Scuola piloti delle Forze aeree (S Pil FA) assicura la formazione di base dei piloti delle Forze aeree fino all’ottenimento del brevetto.
  • La Scuola piloti è la "Approved Training Organization" (ATO) delle Forze aeree e riempie gli standard europei di formazione aeronautica secondo EASA.

Immagini

Volantino

Badge Pilotenschule 85

Pilotenschule Luftwaffe 85 Militärflugplatz
CH-6032 Emmen
Tel.
+41 58 461 47 06

E-Mail