print preview Ritornare alla pagina precedente Comando Operazioni

Contributo fruttuoso alla sicurezza e all'intrattenimento al Tour de Suisse

Mercoledì 13 giugno, soldati della circolazione e musica militare hanno contribuito al buon andamento della quinta tappa del Tour de Suisse.

14.06.2018 | Comunicazione Difesa

L'ultimo posto prima dell'arrivo a Leukerbad.
L'ultimo posto prima dell'arrivo a Leukerbad.

Dopo 2580 metri di dislivello, 155 chilometri e circa 3 ore e mezza di sforzo, il gruppo di testa del Tour de Suisse ha finalmente raggiunto Leukerbad, obiettivo di questa quinta tappa. All'ultima rotatoria prima dell'arrivo, i soldati dell'esercito svizzero guidarono gli atleti un'ultima volta.

All'arrivo, la musica militare, diretta dal primotenente Christoph Rolli, si è occupato dell' animazione con un programma vario e divertente. Una prestazione che ha potuto apprezzare anche il capo dell'esercito, il comandante di corpo Philippe Rebord, che ha seguito l'intera tappa.

Il Tour de Suisse si concluderà domenica 17 giugno a Bellinzona. A coronamento della quarta maggiore gara ciclistica per professionisti del mondo, la Patrouille Suisse darà una dimostrazione della prontezza all'impiego e delle capacità delle Forze aeree svizzere. Sabato 16 giugno, dalle 14.50 alle 15.10, gli spettatori potranno ammirare l'esibizione della pattuglia acrobatica nei cieli sopra la capitale del Canton Ticino.