print preview

Battaglione d'ospedale 75

Competente e affidabile

competente e affidabile
Come fornitore di servizi affidabile, siamo rapidamente pronti all'azione, pianifichiamo con prudenza e sosteniamo gli ospedali con competenza.

 

La nostra missione

Siamo impegnati ad aiutare le persone. I battaglioni ospedalieri, e con loro tutto il servizio medico delle forze armate, sono pronti a sostenere il servizio sanitario civile in caso di emergenza. Il Bat Osp 75 è principalmente responsabile delle strutture sanitarie nei cantoni Appenzello Esterno e Interno, Glarona, Sciaffusa, San Gallo, Turgovia e Zurigo.

 

Il battaglione d'ospedale 75 può fornire le seguenti prestazioni:

  • Sostenere un ospedale civile con personale o materiale aggiuntivo (come durante il servizio d'appoggio CORONA 20).
  • Fornire assistenza di base (cure di basso livello) in un ospedale civile sotterraneo o in superficie per un massimo di 200 pazienti.
  • Gestire un ospedale militare e fornire cure di base (cure di basso livello) per un massimo di 200 pazienti.
  • Stabilire e gestire uno o più siti improvvisati (cure/isolamento/vaccinazione).
  • Eseguire trasporti sanitari qualificati e secondari (come durante il servizio d'appoggio CORONA 20).

 

Milizia in prontezza elevata

Dal 1° gennaio 2018, i quattro battaglioni d'ospedale dell'Esercito svizzero hanno lo statuto di "milizia in prontezza elevata" e possono quindi essere impiegati entro 48 ore in caso di emergenza. Il Bat Osp 75 fa parte della Brigata Logistica 1, che fa a sua volta parte della Base Logistica dell'Esercito.

Domenica sera, 16 marzo 2020 alle 22.30, il Battaglione d'Ospedale 75 è stato il primo battaglione ad essere mobilizzato per sostenere il servizio sanitario della SVIZZERA ORIENTALE nell'affrontare la pandemia del Coronavirus. Una mobilitazione di questo genere è la prima dopo la seconda guerra mondiale. Già alle 09:00 di lunedì mattina, 17 marzo 2020, la maggior parte dei soldati del Battaglione d'Ospedale 75 si trovava presso il luogo di mobilitazione e ha iniziato l'equipaggiamento come pure l'addestramento pertinente alla missione. Il Battaglione d'Ospedaliero 75 è rimasto in servizio d'appoggio fino al 3 giugno 2020. Durante le quasi undici settimane di servizio d'appoggio, sono state sostenute 18 istituzioni e sono stati completati oltre 50.000 giorni di servizio.

 

Struttura del battaglione d'ospedale 75

Stato maggiore

Bataillonsstab

Da un lato i membri dello stato maggiore supportano il comandante del battaglione nella condotta e nella formazione delle compagnie. Attualmente il comandante del battaglione è tenente colonello Tobias Marthy.

cp dello stato maggiore

Desinfektionsanhänger_sh(9)

La compagnia svolge soprattutto un supporto negli ambiti di trasporto, ristorazione, sicurezza, pulizia, laboratorio e farmacia e gestisce i moduli di disinfezione. È anche responsabile per l'ammissione dei pazienti.

cp d'ospedale

Aufnahme

Queste due compagnie d'ospedale sono responsabili per i servizi infermieristici.

Si prega di seguire il link alla nostra pagina Facebook

Badge Spit Bat 75

Battaglione d'ospedale 75 Tenente colonello
Tobias Marthy

E-Mail


Indirizzo breve


www.esercito.ch/bat-osp-75