print preview

Battaglione della logistica 92

logbat92

 

Mettersi insieme è un inizio,

rimanere insieme è un progresso,

lavorare insieme un successo!

 

Pensare in più lingue è la ricchezza del nostro paese. Frasi citate dall’allor Consigliere Federale, Signor Pascal Couchepin, nel 2005. Visto la rappresentanza di tutte le regioni linguistiche della Svizzera, nel nostro battaglione della logistica 92, per aver successo, non dobbiamo solo pensare, ma anche comunicare nelle varie lingue. 

Attualmente non siamo al completo, ma abbiamo l’opportunità e la sfida, di costruire un nuovo battaglione! Un battaglione che trae forza dal multilinguismo, dalla diversità culturale e dall’entusiasmo. 

Il battaglione, per il momento è composto dallo stato maggiore, dalla sua compagnia SM e da due compagnie logistiche. 

La compagnia logistica 3 sarà integrata nel 2021 e l’ultima compagnia 4 seguirà nel 2023.

Alimentation Log Bat 92

La missione del bat log 92, sarà innanzitutto quella di raggiungere il grado della propria disponibilità, per poi sostenere sul piano logistico la base logistica dell’esercito (BLE) del Monte Ceneri, delle formazioni d’impiego e di altri beneficiari civili e militari delle nostre prestazioni. I presupposti necessari per una disponibilità operazionale rapida, sono una mobilitazione allenata e istruita, che esercitiamo con successo tramite un’istruzione specifica orientata all’impiego.

Corso di ripetizione 2021

Corso quadri: 01.03.2021 - 05.03.2021

Servizio di truppa: 08.03.2021 - 26.03.2021