print preview

Battaglione circolazione e trasporto 1

DSC_9745 (1)

Allacciate le cinture di sicurezza e buon viaggio

 

Il battaglione circolazione e trasporto 1

Nell'esercito svizzero c'è un solo battaglione circolazione e trasporto. La nostra missione di base consiste nel sostenere la Base logistica dell'esercito e i partner civili in un quadro sussidiario. Il nostro corpo di truppe è una delle formazioni di milizia in prontezza elevata e può quindi essere mobilitato in poche ore, ad esempio in caso di catastrofi naturali.

 

Lo stato maggiore del nostro battaglione pianifica e conduce l'impegno degli elementi di circolazione e di trasporto. Gestisce inoltre la prontezza nei settori del personale, dell'istruzione, del materiale e dell’aiuto alla condotta in modo che le truppe possano svolgere la loro missione nelle migliori condizioni possibili in ogni momento.

La nostra compagnia di stato maggiore gestisce l'infrastruttura di comando del battaglione, protegge le strutture, fornisce servizi logistici, servizi medici e le trasmissioni all'interno del battaglione.

Le nostre compagnie di circolazione creano e gestiscono le organizzazioni di gestione del traffico (ricognizione, espulsione e sorveglianza, regolamentazione del traffico, deviazione, via unica, posti di annuncio e deviatori), ottengono e trasmettono informazioni sull’attuale situazione del traffico stradale e ferroviario, accompagnano i trasporti straordinari e i veicoli cingolati e attuano ordini tattici di traffico agli utenti militari della strada.

Le nostre compagnie di trasporto spostano forze e merci e supportano le autorità civili nella gestione dei trasporti. Anche il trasporto di merci pericolose fa parte delle loro competenze.

2574.8013_WEB

Battaglione circolazione e trasporto 1 Comandante
Tenente colonnello
Michael Hecht

E-Mail


Indirizzo breve


www.esercito.ch/bat-ct-1