print preview

I miei primi passi verso il servizio

Ora tocca a voi! In quanto cittadine e cittadini svizzeri maggiorenni, avete l’opportunità di impegnarvi nell’esercito a favore del Paese e della popolazione.

Kämpfer, Helferin, Techniker, Unterstützer

Durante il servizio acquisirete conoscenze preziose che vi aiuteranno nella vita professionale e privata. Sarete istruiti in modo pratico e imparerete a gestire situazioni impegnative da soli e all’interno di un team. Se ne avrete la capacità e la volontà, potrete accumulare preziose esperienze di condotta e beneficiare delle più svariate opportunità di carriera.

Siete più vocati al combattimento, alla tecnica, al soccorso o al supporto? Vale la pena rifletterci sin d’ora, per potervi preparare bene e sfruttare al meglio il periodo di servizio. In queste pagine scoprirete tutto quello che c’è da sapere sui vostri primi passi verso il servizio: dalle istruzioni prima del servizio alla giornata informativa, fino al reclutamento.

Tappe fino alla scuola reclute

Istruzione prima del servizio

Istruzione prima del servizio

Il viaggio inizia... oggi! Sia nel paracadutismo o nella guida, potete già imparare molto per il vostro servizio militare.

Giornata informativa

Giornata informativa

Nel corso di questa giornata, riceverete maggiori informazioni sull’esercito e sulla protezione civile e sarete preparati al meglio al reclutamento.

Reclutamento

Reclutamento

Scoprite i vostri punti di forza e i vostri talenti, per trovare un’incorporazione adatta a voi e una funzione stimolante.

Funzioni in seno all'esercito e alla protezione civile

25-04-_2022_13-45-14

Accedete alla panoramica delle diverse funzioni nell’esercito e nella protezione civile visitando il nostro sito internet: http://www.miljobs.ch


Personale dell’esercito Rodtmattstrasse 110
CH-3003 Berna
Tel.
+41 800 424 111
Fax
+41 58 464 32 70

E-Mail
Modulo di contatto

Personale dell’esercito

Rodtmattstrasse 110
CH-3003 Berna