print preview

Psicologia di Truppa

In maniera generale, la psicologia di truppa consiste nella consulenza psicologica, nella psicologia d'emergenza e nella formazione in aree specializzate della psicologia.

1.1d_angepasst_schmal


La psicologia di truppa è un ramo autonomo della psicologia militare che comprende l'applicazione, in funzione dei bisogni, di conoscenze e metodi psicologici, nel supporto pre-, durante, e post- impiego militare. 

Le forze armate moderne ricorrono ai dei consulenti specilizzati in psicologia di truppa per sostenere la salute psicologica dei soldati. Tutto il personale militare, i soldati e gli ufficiali hanno il diritto di ricevere consulenza e supporto psicologico (art. 31 AMLA) in qualsiasi momento e in qualsiasi situazione. Ciò è possibile grazie a specialisti qualificati che supportano i soldati in modo professionale e competente.

Il lavoro degli specialisti del SPP Es nel campo della psicologia di truppa è un'estensione professionale - e non un sostituto - dell'assistenza ai camerati e del supporto fornito da uno stile di leadership efficace e appropriato.

Video

Documenti

Riservatezza

I collaboratori e i militari di milizia del SPP sono soggetti al segreto di servizio, d'ufficio e professionale senza limiti di tempo.


Servizio psicopedagogico dell'esercito (SPP Es) Caserma
CH-3609 Thun
Tel.
+41 800 11 33 55

E-Mail

Servizio psicopedagogico dell'esercito (SPP Es)

Caserma
CH-3609 Thun

Vedi mappa

QR Code homepage PPD A i

vCard Servizio Psico-pedagogico dell'Esercito (SPP Es)