Organizzazione
Il Servizio psicologico e pedagogico dell'esercito (PPD A) assicura l'impiego di tutti gli specialisti in psicologia. È inoltre responsabile e gestisce le aree specialistiche della psicologia delle truppe nel contesto militare.

Questo include la consulenza psicologica individuale, l'educazione e la formazione psicologica e l'assistenza psicologica di emergenza, Care. Anche il reclutamento, la gestione del personale, la logistica e il supporto al comando, nonché la pianificazione dell'impiego del PPD A all'estero, rientrano tra le competenze della nostra divisione. Per le missioni non pianificate in patria e all'estero, lo staff crea condizioni favorevoli per i suoi membri della milizia, che vengono assegnati e organizzati in uno staff specializzato o nel quartier generale (HQ PPD A).
I circa 240 specialisti di milizia assegnati vengono impiegati in modo pianificato, individualmente o in piccoli gruppi, durante tutto l'anno. Si trovano ovunque ce ne sia bisogno. Sono guidati da un Comando in capo (milizia). Il quartier generale dispone di uno staff che assicura la pianificazione e l'impiego del personale specializzato (AdPPD A). Se necessario, questo personale può supportare un dispiegamento più ampio (mobilitazione). Inoltre, il capo del Quartier Generale è responsabile dei settori della consulenza, dell'addestramento e successivamente anche di un distaccamento di psicologi di truppa (Trp Psy).
Video
Documenti
-
Concetto direttivo
PDF, 8 Pagine, 70 KB -
Opuscolo sul burnout (in tedesco)
PDF, 52 Pagine, 356 KB -
Modulo di domanda Spec SPP Es (in francese e tedesco)
PDF, 4 Pagine, 159 KB
Link
Riservatezza
I collaboratori e i militari di milizia del SPP sono soggetti al segreto di servizio, d'ufficio e professionale senza limiti di tempo.
CH-3609 Thun
- Tel.
- +41 800 11 33 55

vCard Servizio Psico-pedagogico dell'Esercito (SPP Es)