print preview

Reclutamento oltre il limite d'età di 24 anni

Normalmente, il limite di età per il reclutamento è di 24 anni - più precisamente entro la fine dell'anno in cui si raggiunge questa età. Se ha superato questa età, ma vuole ancora fare il servizio militare, deve fare domanda di reclutamento per iscritto. Questo è possibile solo per i seguenti gruppi di persone:

  • Le donne, con passaporto svizzero, cioè le donne svizzere che non sono mai state arruolate.
  • Persone che sono state naturalizzate solo dopo aver raggiunto il limite di età.
  • I coscritti senza una decisione definitiva sulla loro idoneità al servizio, vale a dire i cittadini svizzeri che sono obbligati a prestare servizio e che non hanno ricevuto una decisione definitiva sulla loro idoneità al servizio durante il normale processo di reclutamento.

Per iscriversi al reclutamento, si prega di utilizzare il modulo "Reclutamento oltre il limite di età" (sotto). Si prega di compilarlo elettronicamente e di inviarlo via e-mail o per posta al Comando di reclutamento. L'indirizzo è indicato sul documento. Non dimenticate di firmare il modulo!

Il capo del personale dell’esercito deciderà sulla sua domanda. Il Comando di reclutamento vi informerà in seguito.

Le donne devono anche compilare la registrazione di reclutamento per le donne. Potete trovare maggiori informazioni a questo proposito su "La sicurezza è anche un affare da donne".