print preview

Prime informazioni


Melanie, sergente maggiore d'unità e conducente di cani

«È chiaro che spicchiamo maggiormente tra i numerosi camerati uomini. Ma qui tutti devono fornire le stesse prestazioni. Le donne non ricevono trattamenti speciali. Alla fine quel che conta è che il compito venga adempito con successo»

Melanie e Irkos sono un team affiatato. Con l'assegnazione di un cane da difesa, la vita di Melanie è stata influenzata ben oltre il servizio militare. Inoltre, chi può affermare di poter assolvere il servizio militare con il suo migliore amico?

7110_002

Desidera saperne di più sulla motivazione di Melanie e su come vive il suo servizio militare?


A 18 anni tutte le cittadine svizzere ricevono automaticamente un invito alla giornata informativa (GI). La partecipazione è volontaria, ma chi ben s'informa è a metà dell'opera. In caso d'interesse si annunci presso il comando di circondario del suo Cantone di domicilio. La giornata informativa è l'approccio migliore per saperne di più sull'esercito, la protezione civile e il reclutamento. In alcuni Cantoni viene svolta una GI per sole donne. Il suo comando di circondario sarà lieto d'informarla. In occasione della GI non riceve soltanto risposte a (quasi) tutte le domande, ma anche il formulario d'annuncio al reclutamento.

Se desidera respirare per la prima volta (senza impegno) aria militare direttamente sul posto, allora partecipi a una giornata delle porte aperte di una scuola reclute. Potrà così farsi una prima idea dal vivo del mondo dell'Esercito svizzero. Trova una panoramica delle date qui

È ancora indecisa su quale funzione potrebbe fare al caso suo? L'app SwissRookie (Download SWISSROOKIE) può aiutarla nella ricerca. Non appena ha trovato la funzione auspicata o un'alternativa alla stessa, si informi se tale funzione richiede un'istruzione prima del servizio.

Sicherheit_ist_auch_weiblich_Label_i_neg