Passare al contenuto principale

Pubblicato il 20 maggio 2025

Swiss Innovation Forces SA

L'agenzia per l'innovazione dell'esercito svizzero mette rapidamente a disposizione della truppa soluzioni innovative ed efficaci. Consente alle persone nell'esercito e nell'amministrazione di avviare cambiamenti nei propri settori.

A cosa serve un'agenzia per l'innovazione all'esercito?

L'innovazione richiede conoscenze, esperienza, capacità di attuazione, ispirazione, rapidità e spesso anche una ventata di aria fresca dall'esterno. I collaboratori e i membri della milizia dell'esercito svizzero devono poter attingere a un know-how innovativo concentrato. Devono essere in grado di promuovere e attuare innovazioni nel loro settore di competenza, anche se non l'hanno mai fatto prima.

È qui che entra in gioco l'agenzia per l'innovazione. Swiss Innovation Forces forma, promuove e accompagna i nostri collaboratori nei loro progetti innovativi. Gestisce la nostra piattaforma per l'innovazione InnoBase e assiste i nostri collaboratori nel loro percorso attraverso la comunità dell'innovazione e il progetto. In questo contesto, svolge una serie di compiti che consentono di attuare rapidamente e in modo orientato alle esigenze degli utenti le innovazioni nel gruppo Difesa.

Swiss Innovation Forces è stata fondata su iniziativa dell'esercito svizzero. È una società per azioni gestita secondo i principi dell'economia privata e detenuta al 100% dalla Confederazione.

Maggiori informazioni su Swiss Innovation Forces:

Innovazione Difesa

Stato-maggiore dell'esercito
Schermenwaldstrasse 13
CH-3063 Ittigen