Il consigliere federale Pfister in visita al Comando Ciber
Il 17 giugno 2025, il capo del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS), il consigliere federale Martin Pfister, ha fatto visita ai collaboratori del Comando Ciber dell'esercito. Durante questo scambio di opinioni presso il quartier generale del Comando Ciber, i collaboratori hanno potuto fornire al nuovo capo del DDPS una panoramica del loro lavoro e discutere con lui diversi temi.
Testo: Lorena Castelberg, Comunicazione Difesa
A metà giugno, il consigliere federale Martin Pfister ha fatto visita ai collaboratori del Comando Ciber (Cdo Ci). Il capo del Comando Ciber, il divisionario Simon Müller, ha presentato l'organizzazione, i compiti principali e le sfide attuali. Durante una visita guidata al centro di monitoraggio della situazione del Cdo Ci, il consigliere federale Pfister ha potuto farsi un'idea delle attività e scambiare opinioni con i collaboratori. La visita si è conclusa con un incontro con i team della Sezione Impiego TIC, che hanno illustrato al consigliere federale Pfister, tra l'altro, la metodologia di lavoro agile su cui si basa la nuova piattaforma di digitalizzazione.
Il team del Comando Ciber ringrazia il consigliere federale Martin Pfister per il tempo dedicato e per lo scambio aperto e cordiale.




